Beauty 50

Sei indecisa tra capelli lunghi o corti? Scegli questa via di mezzo

di  | 
Si chiama Blunt Lob ed è un carrè medio-lungo e sfilato, un caschetto che scende almeno fino alla spalla o anche sotto di essa. Il risultato, naturale ma anche shaped e stiloso, è chic, femminile e pratico, Da adottare subito

Se il vostro parrucchiere insiste nel proporvi un taglio più corto e trendy ma non volete rinunciare troppo alle lunghezze, il Blunt Lob fa per voi.

Il taglio Blunt Lob

Innanzitutto cosa significa Blunt Lob? Il lob non è altro che un caschetto lungo, almeno fino alla spalla o anche sotto di essa, mentre il termine blunt in inglese significa “smussato”. Quindi il Blunt Lob è un carrè medio-lungo e sfilato.

Chic, femminile e pratico

A differenza del classico caschetto corto, il blunt lob ci lascia le lunghezze sufficienti per poter legare i capelli in una coda di cavallo o acconciarli in un messy bun (una raccolta leggera e spettinata, dall’aria casuale), oppure in un sofisticato e tiratissimo chignon per le occasioni più eleganti.

Embed from Getty Images

Si tratta del taglio del momento, amato da tante attrici e celebrità di tutte le età. Tra queste, la deliziosa Alessandra Mastronardi, madrina della Mostra del Cinema di Venezia.
Il blunt lob è un taglio facile da portare sia per le chiome mosse sia per quelle lisce. Lo styling infatti può essere naturale o stirato, a seconda del capello, dei gusti e dell’occasione.

Incorniciare il viso

La principale caratteristica di questo taglio è la leggerezza e la discrezione. Possiamo infatti tenere i capelli lunghi fin sotto la spalla ma il nostro parrucchiere andrà a dare una forma morbida sfilandoli all’interno, senza toccare le punte.

Embed from Getty Images

Il risultato sarà naturale ma anche shaped e stiloso. La tecnica blunt è stata inventata negli Anni ’60 dal famoso stylist britannico Vidal Sassoon, e non è mai tramontata. Il blunt lob può avere il ciuffo più corto e le punte leggermente più lunghe nella parte anteriore, come lo porta la splendida fifty Julia Roberts.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.