Look 50

Ritorno agli anni 60 per la moda autunno inverno 2020

di  | 
Il fashion trend del prossimo autunno/inverno si ispira allo stile sixties in versione nuovo millennio. Come nelle proposte dei nostri outfit perfetti per noi signore

Niente di nuovo ma tutto di reinventato. Da sempre la moda non dimentica un passato da cui trae ispirazione per le nuove tendenze stagionali. E non è un caso che in questo 2020 tutto da dimenticare, il trend per il prossimo autunno inverno prenda spunto dagli anni 60. Gli anni del boom economico, del benessere e della positività, che in tema di fashion style hanno decretato il trionfo del Made In Italy. Mai come in questo periodo storico abbiamo bisogno di rinascere e di pensare alla bellezza. Ecco allora che anche il mondo della moda guarda in questa direzione attraverso uno stile anni 60 che traccia le linee guida della prossima stagione e non dimentica le grandi dive del passato.

grace kelly anni 60

Grace Kelly

SIXTies STILE

Ovvero l’eleganza discreta e sofisticata da indossare tutti i giorni e per ogni occasione. Linee pulite ed essenziali caratterizzate da particolari propri di quell’epoca: bottoni oversize, cappotti corti, foulard, stivali alti da indossare con gonne di una spanna sopra il ginocchio. E ancora, occhiali big frame, impunture a vista, décolleté di ogni colore, ballerine con un accenno di tacco e handbags dalle linee squadrate.

audrey hepburn anni 60

Audrey Hepburn

Oggi come allora, la silhouette preferita è quella a trapezio. L’abito-tipo è una tunica essenziale dalla linea pulita, che si svasa leggermente verso il fondo senza segnare il punto vita mentre i tailleur diventano squadrati (Chanel insegna): la giacca boxy corta in vita si abbina a un vestito intero oppure a una gonna dritta che sfiora il ginocchio.

Jacqueline Kennedy anni 60

Jacqueline Kennedy

Tornano le combinazioni di colori accesi e contrastanti, sia nelle fantasie che nell’outfit e i pantaloni assomigliano ai modelli maschili, dalla vita alta e la gamba larga e dritta.

Le nostre proposte

Ecco tre outfit, con capi e accessori in perfetto stile sixties e adatti per noi signore, sempre attente alle tendenze del fashion style.

A tutto colore

outfit anni 60 a tutto colore

Cappottino Twicevintage.com, foulard in seta Liberta, slingbak Rochar (Mytheresa), pantaloni Parosh, occhiali modello Madison by  Fede Cheti Eyewear, orecchini Olive Hoops by Houseofmolds, borsa Furla.

Classic & Chic

outfit anni 60 classic

Giacca boxy Emme Marella, stivali Aquazzurra, gonna in tela di cotone Gucci, handbag Coccinelle, maglia in lurex satinato Majestic Filatures (White Room), collana in ambra con perle sfaccettate Ti voglio bene, occhiali modello Bell Cuntee by Fede Cheti Eyewear.

Bon ton Dress

outfit anni 60 bon ton dressAbito Bodyflirt Boutique, mini cardigan Only, mocassini in vernice con tacco Fsjshoes, orecchini Elli, occhiali modello Scala by Fede Cheti Eyewear, handbag Dolce&Gabbana

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.