Beauty 50

Scegli l’ombretto giusto e avrai uno sguardo “sexy e dannato”

di  | 
Il vero trend della stagione è lo smokey eye: l'occhio sfumato effetto smoke, cioè fumo. Per ottenerlo usate ombretti scuri nelle nuance del nero e del grigio. Ma è molto importante anche avere sopracciglia sempre perfette

 

Quante volte vi é capitato di comprare una palette di ombretti, per poi rendervi conto che le nuance adatte a voi sono soltanto un paio? Questo è il limite delle palette, belle da vedere in negozio con tutte le sfumature più accattivanti, però inutili nell’ottanta per cento dei casi. Ma adesso c’è una novità: potete comporre voi la vostra trousse personalizzata, con i colori più adatti al vostro sguardo.

PALETTE COMPONIBILI

In profumeria le palette personalizzabili sono approdate già da un po’ di tempo, ma in farmacia sono una novità. Korff infatti lancia la prima trousse magnetica componibile, adatta a ospitare tre ombretti a scelta tra i colori proposti dalla linea.ombretto K_MK_palette_easy_fillIn questo caso non ci saranno sprechi e la vostra palette potrà essere ricaricata con nuove nuance della gamma.ombretto Satin blusher or eyeshadow isolated on white background
Ma quali sono le sfumature più di moda?

I COLORI DELL’AUTUNNO

Il vero trend della stagione è lo smokey eye: l’occhio sfumato effetto smoke, cioè fumo. Per ottenere lo smokey eye si dovranno usare ombretti scuri nelle nuance del nero e del grigio. Questo trucco è molto amato dalle top model ma deve la sua fortuna alle rock star del passato. Per avere uno sguardo più sexy e “dannato”, i cantanti rock utilizzavano questo trucco che in effetti garantisce un’aria vissuta e conturbante e che inoltre ingrandisce l’occhio e apre lo sguardo.

ombretto smokey-eye-makeup-ideas-4-1512421208
Se invece preferite qualcosa di più classico, il bronzo è un altro colore molto trendy cos’ come l’argento, il verde, il viola e l’arancione. Come vi abbiamo spiegato qui nel caso delle matite, è importante scegliere una nuance adatta al colore dei vostri occhi.

ombretto bronzo

DETTAGLI IMPORTANTI

Per valorizzare l’ombretto è necessario avere sopracciglia perfette. Se le vostre sopracciglia sono rade e poco omogenee e non volete ricorrere al trucco semipermanente, le cui caratteristiche vi abbiamo spiegato qui, potete ripiegare sul make up riempitivo.

ombretto matite

Sempre in farmacia, Rilastil propone la Matita Sopracciglia Riempitiva: il tratto altamente pigmentato di questa matita delinea l’arcata aderendo perfettamente, e la formulazione con sottilissime fibre ha un effetto riempitivo sulle zone meno definite. ombretto matita image012La matita é dotata di un pettinino con setole molto fitte, per sfumare i tratti e creare la forma più adatta al vostro viso.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.