ATTUALITA'

Scopriamo come si vestirà Kate per il battesimo del suo Louis

di  | 
Basandosi sui vestiti sfoggiati dalla Middleton alle cerimonie di George e Charlotte, i giornali inglesi hanno già indovinato la sua mise lunedì 9 luglio. Abito sobrio e chiaro, a meno che non voglia ricordare Diana

 

Scommettere sul look di Kate Middleton o di Meghan Markle è diventato lo sport più praticato dai tabloid inglesi, che tutte le volte in cui è in programma un evento ufficiale provano ad annunciare ai lettori come saranno vestite le due duchesse. Così, visto che lunedì 9 luglio avrà luogo il battesimo di Louis, terzo figlio di William e Kate, ecco puntuali le supposizioni. E anche se nella Cappella Reale di St James’s Palace a Londra, il protagonista della cerimonia sarà il piccolo Royal baby, c’è da giurare che gli occhi di tutti saranno puntati su mamma Kate e sul suo look .

 

battesimo george

Kate e Baby George

Che scelte farà la Duchessa di Cambridge?  Trattandosi di una cerimonia molto formale e di un rito religioso, si suppone che non sfrutterà la creatività a volte eccentrica della sua stylist, Natasha Archer, perché il dress code prevede un vestito da cerimonia dalle linee semplici e raffinate e, ovviamente, un cappello coordinato.  E’ probabile quindi che la Middleton non si discosti dagli outfit indossati ai battesimi degli altri due figli, George e Charlotte, scegliendo, come in queste occasioni, un abito firmato Alexander McQueen, il marchio inglese che realizzato anche il suo vestito da sposa e quelli sfoggiati al matrimonio della sorella Pippa e alle nozze di Meghan e Harry. Certamente, data anche la stagione, il colore sarà chiaro, crema o giallo primula e dello stesso colore dovrebbe essere anche  il cappello, probabilmente decorato con fiori e tulle. Per quanto riguarda le scarpe, Kate sceglierà presumibilmente décolletée dal tacco alto,  rigorosamente chiuse.

kate-middleton-battesimo-charlotte

Al battesimo della piccola Charlotte

Più difficile che Kate adotti per il suo outfit una fantasia, come in passato osò fare Lady Diana che al battesimo di William, quando aveva solo 21 anni, indossò un abito a fiori con cappello di paglia fucsia, per rifugiarsi su una mise più austera, un vestito in seta blu, in occasione del battesimo del secondogenito Harry. La Middleton, in realtà, ama fare riferimenti alla popolare suocera che non ha mai conosciuto, come quando, uscendo dall’ospedale dopo la nascita di Louis, si è presentata con un abito rosso simile a quello indossato da Diana dopo la nascita di Harry. Quindi, la grande scommessa sul suo abito oscilla oggi tra il monocolore e la fantasia.
Nessuna sorpresa, invece, per l’abito del Royal baby. Louis, come i suoi fratelli e gli ultimi 60 bebè reali, indosserà l’abito di pizzo realizzato per la prima figlia della Regina Vittoria nel 1841. Anche se in realtà dal 2008 l’originale è stato sostituito con una copia perfettamente identica. Ma guai a farlo sapere in giro…

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.