ATTUALITA'

Tra Melania e Brigitte una sfida combattuta a colpi di ginocchio

di  | 
Le mogli di Trump e Macron, in occasione dell'incontro dei mariti alla Casa Bianca, hanno entrambe sfoggiato tailleur tendente al corto e scarpe con tacco vertiginoso. Gli esperti di look hanno decretato chi ha vinto. Però...

 

macron trump melania brigitte

Il mondo della politica internazionale sta parlando in questi giorni della visita del presidente francese Emmanuel Macron negli Stati Uniti e del suo incontro con Donald Trump. Il confronto tra i due è stato serrato. Ma non scherza nemmeno quello tra le rispettive consortiMelania e Brigitte, che si sono sfidate a colpi di orli. Infatti, la scelta di entrambe di presentarsi con un tailleur sopra il ginocchio e scarpe con tacco vertiginoso alla cerimonia più importante, quella alla Casa Bianca, ha inevitabilmente alimentato commenti e paragoni.

macron trump

La sfida è stata vinta, secondo gli esperti di look,  da Melania, come ci si poteva aspettare, visto e considerato che la terza moglie del presidente miliardario ha il fisic du role e un passato da modella e ha anche 24 anni in meno della première dame francese, 65 contro 47 (che compirà il 26 aprile). Ma Brigitte in ogni caso si difende sempre benissimo e anche in questa occasione ha sfoggiato comunque tutto il suo charme francese. Resta un’osservazione di base: mentre per quanto riguarda gli uomini i riflettori vengono puntati sui contenuti dei loro incontri, le First Lady sono sempre e solo vivisezionate dal punto di vista del look. E’ il destino delle donne di un mondo, quello della politica (ma non solo)  che ragiona sempre al maschile. Ma attenti, signori uomini più o meno onorevoli: le Merkel e le May incombono…

Photo credits: Instangram

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.