Look 50

Anche d’inverno puoi vestirti di bianco, ma devi saperlo abbinare

di  | 
Ritenuta una tinta estiva perché evidenzia l'abbronzatura, in realtà è molto indicata anche nella stagione fredda in tutte le sue sfumature, dal latte al panna, dal crema all'avorio, Ecco alcuni suggerimenti per valorizzarla

 

Il bianco è ritenuto erroneamente un colore estivo da abbinare a un’abbronzatura calda, dorata e uniforme. In realtà questa tinta neutra – con tutte le sue sfumature dal latte al panna, dal crema all’avorio – è molto indicata anche in inverno. Si tratta infatti di un colore passpartout che può essere sfruttato in molti modi. Sapete come abbinare il bianco? Ecco alcuni suggerimenti.

Abbinamenti white

  1. Bianco+nero
  2. Bianco+denim
  3. Bianco+cammello
  4. Bianco+rosso
  5. Bianco+pastello

 

Classico: bianco+nero

L’abbinamento black and white è un classico intramontabile, adatto sia al giorno che alla sera. Un lupetto bianco, sottile e aderente, sarà impeccabile con un paio di pantaloni neri dal taglio elegante, con pence e vita leggermente alta.

bianco -nero-outfit

Pantaloni Vero Moda, piumino Object, lupetto e borsa Guess, tronchetti Unisa

Inoltre, non c’è niente di più chic di un cappottino bianco bon ton, con collo alto e di una borsa bicolor black&white. Per chiudere l’outfit, possiamo scegliere un classico tronchetto nero con tacco medio a chiodo.

Pratico: bianco+denim

Per le signore dinamiche che non rinunciano mai al proprio paio di jeans, ecco un outfit ideale per una giornata di lavoro dal ritmo incalzante: un pullover bianco ottico in tricot, con lavorazione a coste e a trecce, abbinato a un jeans cropped non troppo scuro e a un piumino lungo e sciancrato.

bianco jeans outfit

Jeans Lost Ink, piumino Desigual, borsa Guess, scarpe Tod’s

Per rendere più originale il look, possiamo indossare una scarpa stringata bicolor (ovviamente bianca e nera) e una borsa ventiquattrore, pratica ma stilosa.

Casual chic: bianco+color cammello

Per chi ama i toni caldi, il bianco abbinato alle nuance del marrone cammello (oggi chiamato anche caramello) sarà perfetto. Possiamo scegliere un jeans bianco con un dolcevita caramello in cachemire peso light, e abbinarli a un paio di stivali da cavallerizza nello stesso colore della maglia.

bianco marrone outfit

Pantaloni Mango, lupetto Falconieri, poncho Pimkie, borsa Armani, stivali Anna Field

Per spezzare l’outfit in modo chic, abbiniamo un poncho scozzese con sfondo bianco, mentre una shopper total white sarà molto divertente.

Preppy chic: bianco+tartan rosso

Se adorate lo stile british non potrete non amare questo outfit: in tal caso si potrà scegliere una nuance di bianco più calda, come il color crema, da abbinare a un paio di pantaloni in tartan rosso (tessuto che ricorda i kilt usati nello stile preppy) e a un eco-montone con reverse bianco panna.

rosso e bianco outfit

Pantaloni New Look, eco montone Mango, maglione Jaquemus, borsa Orciani, stivaletto Pier One

Completiamo il look con un tronchetto sportivo e una borsa in suede, entrambi nello stesso colore della giacca. Questo look sarà molto adatto nel tempo libero, anche in campagna e in montagna.

Romantico: bianco+colori pastello

Il bianco si sposa benissimo con le tinte pastello, creando un’allure delicata e romantica. Per le freddolose l’ideale è un pantalone in velluto a costine, nella nuance rosa antico, e un pullover color panna a trecce. Molto femminile l’abbinamento con un’eco pelliccia bianco latte e una morbida pochette grigio soft.

bianco pastello outfit

Pantaloni Joseph Farfetch, maglione H&M, stivaletto Högl, eco pelliccia Miss Selfrige, borsa Paropamiso by Giovanna Zane

Per staccare completamente, scegliamo degliankle boot in suede color prugna: una scelta cromatica più decisa ma che si abbina perfettamente col rosa e il bianco.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.