CELEBRITA'

A qualcuna piace grigio: i papà over 50 che ci fanno sognare

di  | 
Avere un figlio piccolo o adolescente quando si è varcata la soglia del mezzo secolo regala agli uomini un fascino particolare, anche se non tutti sono come quelli di questa galleria che parte da George Clooney per arrivare a...

 

Martedì scorso, il 19 marzo, si è celebrata la Festa del papà, un ruolo che nella società attuale ha acquisito una funzione diversa perché fortunatamente il tradizionale autoritarismo ha lasciato il posto a una sempre più diffusa complicità tra genitori e figli e perché l’uomo ha capito che le attenzioni verso la prole non devono essere un impegno solo delle mamme. E così capita di vedere sempre più spesso dei papà che, a prescindere dall’età, risultano interessanti, soprattutto agli occhi delle donne, anche per la loro interpretazione del ruolo. E spesso questo, sempre da un’ottica femminile, li fa apparire particolarmente attraenti, se non addirittura sexy. A partire da quelli più in vista, attori e sportivi, spesso diventati padri in età matura e degni della massima attenzione estetica. Ecco alcuni dei papà over 50 reputati più sexy al mondo.

GEORGE CLOONEY

Embed from Getty Images

Diventato padre alla bella età di 56 anni. Papà di due gemelli Ella e Alexander,  nati il 6 giugno del 2017 dalla relazione con Amal Alamunddin. Professionalmente vanta una lista di tanti successi, ma questo è sicuramente il più significativo per lui, anche se non ha mai nascosto il suo timore nel crescerli.

 

TOM CRUISE

Embed from Getty Images

 

All’età di 56 anni è oggi padre di Suri la figlia di 12 anni avuta dalla relazione con Kate Holmes. A causa dell’attiva partecipazione di Cruise a Scientelogy, la bambina  è stata data in affidamento alla madre. Per 11 anni è stato sposato con Nicole Kidman, con la quale hanno adottato Connor e Isabella che oggi sono affidati totalmente al padre e seguono il suo credo.

BRAD PITT

Embed from Getty Images

Padre di Maddox 17 anni e Pad 15 anni avuti da Angelina Jolie. I rapporti sono un po’ tra l’attore e questi due figli,  che  hanno deciso di non avere rapporti con lui a differenza dei quattro fratelli che, anche se non vedono spesso il padre, non lo hanno tagliato fuori dalle loro vite. In ogni caso, dopo la rottura con Angelina, Brad sostiene di essere diventato “il miglior papà del mondo”.

JOSÉ MOURINHO

Embed from Getty Images

A 56 anni, l’ex allenatore dell’Inter, è padre di due figli, un maschio, José Mario Junior, e una femmina,  Matilde, che nonostante  i divieti del padre, sta spopolando su Instagram ottenendo quotidianamente commenti sulla sua vita  privata: molto appassionata di moda, spesso appare in prima fila alle sfilate in tutta Europa.

JOHNNY DEPP 

Embed from Getty Images

Dalla sua lunga storia con Vanessa Paradis, l’attore ha avuto due figli: Lily Rose Melody, nata nel 1999 e oggi testimonial   di Chanel e John Jake Christophe, nato nel 2002. Dopo la separazione da Vanessa del 2012, oggi Depp ha una nuova relazione con l’attrice Amber Heard.

RAOUL BOVA

Embed from Getty Images

Dopo 13 anni di matrimonio con la veterinaria Chiara Giordana, dal 2015 sta con la spagnola  Rocio Munos Morales dalla quale ha avuto due figlie, Luna e Alma.

PIERLUIGI PANCIROLI

E poi ci sono io. A 53 anni, sono padre di Matteo (24 anni) e Annalisa (15 anni). La mia carriera nasce come manager estero nel settore edilizio. Parlo correttamente cinque lingue e oggi sono titolare del blog menover50mode.com dove tratto argomenti di vario genere aventi come filo conduttore la fantastica età dei 50 anni. Da qualche mese lavoro come modello pubblicitario per varie agenzie e sono la voce maschile di Signoresidiventa.

Concludo con una frase di Fëdor Dostoevskij che sintetizza l’essere padre: “Colui che genera un figlio non è ancora un padre, un padre è colui che genera un figlio e se ne rende degno”.

Menover50mode by Pierluigi Panciroli
Sito internet: www.menover50mode.com
Facebook: https://www.facebook.com/menover50mode/
Instagram: @pancirolipierluigi  @menover50mode

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.