ANIMALI

Aderisci alla campagna “Salva un amico” per cani abbandonati

di  | 
Per sensibilizzare l’opinione pubblica verso questo terribile e vergognoso fenomeno, che purtroppo continua a essere presente nel nostro Paese, Emergenza24 chiede la collaborazione di chi ha a cuore i poveri cuccioli

 

salvaunamico_300x200Si avvicina l’estate e con essa, purtroppo una delle azioni più spregevoli che l’essere umano possa compiere: l’abbandono del proprio animale da compagnia che nel 97% dei casi è rappresentato da un  cane. E’, infatti , proprio il miglior amico dell’uomo quello che subisce maggiormente l’abbandono da parte di chi in teoria gli dovrebbe voler bene e in pratica si dimostra essere una persona da condannare senza alcun appello.

cane abbandonato
Ecco allora che per sensibilizzare l’opinione pubblica verso questo terribile e vergognoso fenomeno, che purtroppo continua a essere presente nel nostro Paese, Emergenza24 ha deciso di lanciare la campagna Salva un amico chiedendo la collaborazione di tutti coloro che, come noi, hanno a  cuore il tema animalista nella sua forma più estesa.

cane2
Ricordatevi che gli animali abbandonati, se non raccolti e riaffidati, nella totalità dei casi sono destinati a una morte atroce, nel migliore dei casi a un investimento veicolare, nel peggiore a una dolorosissima morte per denutrizione.
Pertanto, se dovesse capitarvi di imbattervi in un animale abbandonato sulla rete di strade e autostrade ANAS non esitate a chiamare il numero 800841148 (e poi tasto 2) e condividete sui social questo articolo con l’hastag #salvaunamico, così che più gente possibile possa essere informata sul da farsi in terribili circostanze simili.

salva_un_amico_anas

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.