Look 50

Adori un colore? Quest’estate è di moda indossare solo quello

di  | 
Dalle passerelle arriva la tendenza monochrome, non solo per i classici bianco o nero, ma per tutte le sfumature: dal beige al verde acido, passando per l'arancione. Ecco alcune proposte da mettere in pratica subito

 

Se adorate i total look è il vostro momento. Dalle passerelle arriva la tendenza monochrome, non solo per i classici bianco o nero, ma per tutte le sfumature.

Dal sabbia alle tinte acide:
le tonalità dell’estate per un look monocolore

I toni naturali – dal sabbia al cuoio – sono molto trendy. Il beige è da sempre un colore passepartout in tutte le stagioni e d’estate regala uno stile coloniale molto chic da esibire sia in vacanza che in città.
Ma c’è chi preferisce le tinte tipiche della bella stagione: sgargianti, solari e vitaminiche come il verde acido o il verde mela e tutte le sfumature dell’arancio, dal salmone al corallo. Ecco le nostre proposte per un total look monocromatico.

Beige sahariano chic

Un paio di pantaloni in fresco lino modello flare, cioè ampi su tutta la lunghezza, si possono abbinare a un top in croquet (che come abbiamo visto qui è un’altra tendenza estiva) e a una tote bag, perfetta per le giornate lavorative della stagione. Un sandalo in suede con tacco importante e cinturino alla caviglia sarà molto fine.

monochrome beige

Pantaloni Oysho, top Zaful, sandali Steve Madden, borsa Trussardi

Verde acido fresco e sbarazzino

Un vestitino in seta, di media lunghezza, risolve qualsiasi situazione. Se poi lo abbiniamo a un sandalo modello Mary Jane, dalla linea retrò, saremo molto femminili. Il verde non è facile da accostare: trovare la stessa tonalità per tutti gli accessori è un’impresa praticamente impossibile. Si può giocare quindi con il tono su tono, scegliendo una borsa in una sfumatura leggermente più chiara e soft, come il verde mela. Per completare l’outfit un gioiello con pietra colorata sarà l’ideale.

monochrome verde

Abito Gurung yoox.com, sandali Cheville, borsa Patrizia Pepe, anello Pandora

Arancio: dal salmone al corallo

L’arancione è il colore estivo per eccellenza. Rappresenta la solarità e la positività. Inoltre è perfetto da abbinare ad accessori in corallo, un vero must per una serata al mare. Per un aperitivo sulla spiaggia possiamo indossare un semplice vestito sottoveste e un sandalo basso infradito con cinturino slingback. A completare l’oufit, una clutch e un paio di orecchini pendenti in corallo.

arancione monochrome

Vestito Vila, sandali Parfois, borsa Dorothy Perkins, orecchini Pull&Bear

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.