STILE DI VITA

Sai quali sono le 10 pose perfette per venire bella e alta in foto?

di  | 
Complice l'abbronzatura e i paesaggi dei luoghi di vacanza, in estate siamo tutte più propense a metterci davanti a un obiettivo. Ma l'effetto spesso non è quello desiderato: eppure sembrare delle dive non è poi troppo difficile

 

Tempo d’estate, tempo di fotografie! E’ indubbiamente questa la stagione in cui è più bello farsi fotografare. Complice l’abbronzatura e i paesaggi che ci offrono i luoghi di vacanza, in questo periodo dell’anno siamo tutte più propense a metterci davanti a un obiettivo. Che si tratti di quello dello smartphone o della macchina fotografica, ogni scatto è un ricordo. Ma è inutile mentire: quante volte abbiamo cancellato foto che ci ritraevano perchè non ci piacevamo? Nel nuovo millennio, grazie al digitale è possibile farlo ma questo significa anche dover sfinire chi sta dietro l’obiettivo con la richiesta di ripetere lo stesso scatto fino a che non riusciamo a ottenere un risultato che ci soddisfi. Insomma, il “buona la prima” è sempre difficile. A meno che non si imparino quelle pose, grazie alle quali basta un solo scatto per essere perfette e ottenere un risultato da red carpet. Nulla di difficile, basta tenerle a mente. Eccovi dunque una piccola guida sulle 10 posizioni ottimali per ottenere lo scatto perfetto.

Le 10 pose per lo scatto perfetto

1)  CAMMINATA LENTA
Il lento movimento catturato dall’obiettivo rende più naturale l’immagine. E’ la tecnica usata per gli scatti di street style in cui il soggetto cammina lentamente verso l’obiettivo e vengono realizzati scatti in multifrequenza. In questo modo lo scatto perfetto è assicurato.

2) POSA A “S”
Mettendo le mani in tasca la figura si inarca e crea una posizione a S, che rende più dinamica e sinuosa la silohuette

3) GAMBA IN MOSTRA
Anche se non avete il fisico alla JLO, non nascondete le vostre gambe! Mettetene una in evidenza (se avete una gonna con lo spacco vi verrà ancora più naturale) e in questo modo darete dinamicità e slancio alla figura.

pose foto gamba in mostra4) ABBASSATE LA SPALLA, GIRATE IL COLLO
Ruotate leggermente il bacino, abbassate di poco la spalla destra e girate di poco il collo dalla parte opposta alla spalla. Così facendo non sembrerete una bella statuina e il vostro corpo avrà la posizione adatta per ottenere uno scatto da modella.

5) DI PROFILO
E’ l’ideale per coloro che vogliono mettere in rislato la propria silohuette. Per ottenere il risultato perfetto, inarcate leggermente la schiena e accentuatene il movimento sinuoso.

pose foto profilo6) GUARDATE OLTRE LA SPALLA
Se volete eprimere tutto il vostro sex appeal e la vostra eleganza, alzate lo sguardo oltre la spalla di chi vi sta fotografando. Guardare dritto l’obiettivo crea l’effetto foto segnalitica mentre in questo modo metterete in evidenza tutto il vostro fascino.

oltre la spalla7)  METTETE  A POSTO LE MANI
Per non risultare scomposte è importante che braccia e mani abbiano la giusta posizione. Il braccio a penzolone o la mano storta, vanificano anche lo scatto più bello. Dunque cercate sempre di trovare un punto d’appoggio per le vostre mani così da non lasciarle in balia degli eventi.

pose foto mani8) APPOGGIATE LE MANI SUI FIANCHI
Per creare l’effetto clessidra non c’è posizione migliore. Appoggiate le mani sui fianchi, ruotate un poco il bacino e anche chi non ha un vitino da vespa sembrerà avercelo.

mano sui fianchi 29) UN PIEDE DAVANTI ALL’ALTRO
Mai tenere i piedi paralleli se non vogliamo sembrare un manichino. Anche di poco, ma mettete sempre un piede davanti all’altro, ruoltandolo leggermente verso l’esterno.

posa foto piede avanti10) PANCIA IN DENTRO PETTO IN FUORI
Tra tutte, questa è forse la posizione che ci viene più naturale. Ma va fatto con classe, altrimenti il risultato è quello di un pallone pronto a esplodere. Trattente il respiro e raddrizzate le spalle: in questo modo il petto emergerà naturalmente e non darete l’impressione di stare per morire soffocate.

 

 

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.