Beauty 50

Arriva dall’India il più efficace rimedio naturale anti rughe

di  | 
Si chiama Bakuchiol, è un prodotto vegetale estratto dai semi e dalle foglie di Babchi, pianta da secoli utilizzata per i trattamenti ayurvedici ed è considerato una validissima alternativa a retinolo e acido ialuronico

Se pensate che il botox sia l’unico rimedio per contrastare l’invecchiamento cutaneo e cancellare le rughe, siete in errore. Già, perchè esiste un prodotto che non ha bisogno di punturine o altri tipi di interventi invasivi: stiamo parlando del Bakuchiol.

Di che cosa si tratta

bakuchiol 3

Il Bakuchiol è un rimedio vegetale estratto dai semi e dalle foglie di Babchi, una pianta proveniente dall’India dove da secoli viene utilizzato per i trattamenti ayurvedici. Grazie alle sue eccezionali proprietà anti invecchiamento, il Bakuchiol è oggi considerato una validissima alternativa al retinolo, che insieme all’acido ialuronico è l’elemento anti age più utilizzato nelle creme.
Essendo un fenolo ricco di proprietà antiossidanti, questo prodotto naturale è considerato un vero e proprio elisir di  bellezza efficacissimo nei trattamenti antietà perchè favorisce la produziona naturale di collagene ed elastina.
Possiede infatti la straordinaria proprietà di rigenerare la pelle conferendole un aspetto compatto, liscio, elastico, regalandole un incarnato omogeneo. Inoltre, agisce come regolatore della melanina ed è quindi ottimo per preparare la pelle alle esposizioni dei raggi solari.

bakuchiol 2

Dopo un trattamento di 12 settimane il Bakuchiol è risultato essere l’ingrediente per eccellenza in quanto sono stati ottenuti risultati incredibili: miglioramento delle rughe, pelle tonica, elastica, idratata, compatta unitamente a una sensibile riduzione del fotoinvecchiamento. Tutto questo senza gli indesiderati effetti delle terapie con retinolo dove, a causa della presenza della vitamina A, si nota un aumento della sensibilità della pelle con conseguenti  fastidiosi e antiestetici rossori.

Quando si usa il Bakuchiol?

bakuchiol 1

Per combattere le rughe e dare una nuova vita alla nostra pelle, a differenza del retinolo che deve essere applicato solo di sera prima di coricarsi in quanto ricco di vitamina A, il Bakuchiol può essere usato con la massima tranquillità sia al mattino che alla sera, applicando sul viso le stesse quantità che normalemnte utilizzate con gli altri sieri o creme. Essendo un prodotto completamente naturale non è necessario sottoporre la nostra pelle ad alcun training: possiamo inserirlo nella nostra beauty routine fin da subito.

Dove trovare il Bakuchiol

bakuchiol 5

In piccole quantità lo si trova in alcune creme ma per ottenere un risultato più rapido ed efficace, vi consigliamo di utilizzare il Bakuchiol puro. In commercio lo trovate nelle versioni  siero, crema, polvere, estratto ed olio con un prezzo può variare in base alla tipologia: da €. 14,00 per 30 ml di  crema a €. 60,00 per 30 ml  di siero.
Lo potete acquistare anche on line ma il nostro consiglio è quello di comprarlo nelle farmacie o nelle erboristerie così da essere sicure della qualità e della orginalità del prodotto. Alcune farmacie dotate di laboratori interni, producono direttamente crema, olio e siero di Bakuchiol, potete dunque richiedere di prepararvene la quantità desiderata così da poter utilizzare quello che a tutti gli effetti viene considerato il nuovo botox naturale!

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.