CELEBRITA'

Carlo come non s’era mai visto: guardate com’è tenero con Louis

Video del giorno

di  | 
In occasione del suo compleanno, l'erede al trono si è lasciato fotografare mentre coccolava il nipotino e si faceva strapazzare da lui. Un notevole cambiamento per un uomo che in genere sembra non avere emozioni

 

I sudditi di Sua Maestà britannica erano abituati a doversi stupire per i comportamenti di quello che un giorno (forse) diventerà finalmente il loro re. Se certi atteggiamenti anticonvenzionali di Carlo rispetto alla tradizione della Royal Family e il suo appoggio a cause diverse da quelle sostenute dai Windsor, a partire dal sostegno ai movimenti ecologisti, potevano piacere, a fargli perdere consensi erano state le rivelazioni spuntate da ogni parte negli ultimi anni sul suo matrimonio con Diana e sulla totale infelicità che lui avrebbe causato alla moglie, incapace – non per colpa sua – di sostituire nel cuore dell’erede al trono la figura di Camilla Parker-Bowles. E neanche le nozze con l’amore della sua vita (che non potrà mai reggere il confronto postumo con Lady D) erano riuscite a renderlo più popolare, mentre le simpatie degli inglesi si riversavano sui suoi figli William e Harry e sulle loro consorti, Kate e Meghan.

nonno carlo louis 70 anni

Ma ora qualcosa potrebbe cambiare perché, forse per la prima volta in vita sua, Carlo ha mostrato un lato inedito di se stesso. L’uomo che aveva seguito senza apparente commozione il feretro della moglie e che per lunghi anni ha comunicato con sua madre e suo padre, la regina Elisabetta e il principe Filippo, solo attraverso uno scambio di corrispondenza epistolare, si è improvvisamente rivelato un tenero nonno. Lo dimostrano le foto scattate in occasione del suo settantesimo compleanno e che lo vedono intento a coccolare e a vezzeggiare  il nipotino più piccolo Louis, terzogenito di William e Kate.

nonno carlo louis

Il principino in una foto addirittura mettere le manine sulla faccia del nonno che sembra molto divertito dall’idea di farsi strapazzare dal nipote. Un atteggiamento impensabile in passato, confermato dai ricordi di William e Harry, che hanno sempre descritto il padre come un uomo molto distaccato e quasi freddo nei loro confronti. Sarà l’età che avanza, la voglia di riconquistare i sudditi in vista di una sua prossima salita al trono (qualcuno dice che Elisabetta abdicherà fra tre anni, al compimento dei 95 anni) o è solo l’irresistibile fascino di una neonato? In ogni caso, Carlo riesce a stupire, come quando si è offerto di accompagnare all’altare Meghan che il giorno del matrimonio con Harry con poteva contare sulla presenza di un padre… impresentabile. Ma forse è solo l’età che avanza…

nonno carlo louis kate
Image credits: Instagram

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *