Pensa alla salute

Contro il tumore al seno parte il nuovo progetto firmato Perlana

di  | 
il noto marchio del gruppo Henkel, in collaborazione con Europa Donna Italia (nata da un'idea di Umberto Veronesi), porta avanti un messaggio importante per le donne con l'obbiettivo di difendere il diritto a un'informazione sicura e attenta sui temi della prevenzione e della cura

 

Non ci stancheremo mai di parlarne, perché l’informazione è la più grande arma di prevenzione.

Il progetto Perlana per le le donne

Il tumore al seno colpisce con molta frequenza: una donna su otto in Italia si ammala di questa patologia nel corso della propria vita. Numeri che fanno paura ma la percentuale di guarigione è altissima se il cancro viene preso in tempo e curato adeguatamente. Per questo motivo, il noto marchio Perlana, in collaborazione con Europa Donna Italia (nata da un’idea di Umberto Veronesi), porta avanti il progetto Perlana for Women, giunto ormai alla sua quarta edizione.

perlana form woman europadonna

Il progetto nasce con l’obbiettivo di difendere il diritto delle donne a un’informazione dedicata, sicura e attenta sui temi della prevenzione del tumore al seno.

Informazione a 360 gradi

Sul sito www.europadonna.it si può accedere a tutte le informazioni necessarie, chiare e comprensibili, per affrontare questa malattia dal sospetto, alla diagnosi e al trattamento. Il sito offre anche un’assistenza virtuale, in modo che tutte le donne possano trovare le strutture, i centri di cura e le associazioni più comode e vicine a casa o al lavoro. E’ disponibile anche una guida di supporto per affrontare la quotidianità, dall’attività fisica all’alimentazione, durante il periodo delle terapie.

prevenzione-tumore-seno-perlana

Siamo grati a Perlana”, afferma Rosanna D’Antona, presidente di Europa Donna Italia, “per il supporto in questo progetto ambizioso”. Il noto brand di detersivi infatti amplifica il messaggio anche tramite DonnaD, il portale del gruppo Henkel (di cui Perlana fa parte), su cui si possono leggere testimonianze di donne ed esperti sul tema del tumore al seno.
Perché la conoscenza e la corretta informazione possono salvare molte vite.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.