
Due idee per Natale: il ritratto da pin up e il corso rapido di trucco
“Natale con i tuoi…” recita un vecchio proverbio. Già, perché non c’è davvero cosa più bella del trascorrere le feste avvolti dal calore della propria famiglia. E se, come sosteneva Renato Pozzetto in uno spot televisivo, “il Natale quando arriva arriva”, insieme ai suoi decori, alle lucine colorate, all’albero addobbato e a doni e pacchi e pacchetti variopinti con mille sorprese nascoste al loro interno, non lasciamoci sorprendere! Ma sorprendiamo i nostri cari, con regali diversi, divertenti e che rimangano nel tempo, non solo indelebili nei nostri ricordi, ma concretamente. Tutto questo per dire che… l’originalità mista un po’ alla tradizione dovrebbe essere la parola d’ordine di queste feste natalizie.
Non sapete dove sbattere la testa? La vostra migliore amica ha tutto, ma proprio tutto, è difficile da accontentare ed è pure un po’ criticona? Vostra figlia o vostra nipote non vi danno mai grandi soddisfazioni e più che al ragazzino che le fa battere il cuore o alle amiche non pensa, tra una versione di latino, qualche esercizio di matematica e storia o inglese da studiare?
Dunque, cosa ci si può inventare? Il tempo stringe. La risposta è semplice: cosa c’è che scalda di più il cuore di tutti noi dell’album fotografico e dei racconti divertenti e più emozionanti legati a ciascuno scatto? Ecco, la risposta è presto data: un bel servizio fotografico è sicuramente un’idea regalo originale, insolita, colorata e dolcissima.
Servizio fotografico Anni 50
Paola Saia è una vera esperta in materia e si diverte moltissimo, con la sua macchina fotografica, a fare i ritratti di famiglia. Dunque, cosa aspettate? Sarà non solo un regalo insolito, ma vi permetterà di trascorrere del tempo insieme alle vostre “bambine”. In un set davvero speciale, come ci spiega la fondatrice di Pois Gras, agenzia-studio creativo di Milano: un po’ vintage, Anni 50. E il make up? Naturalmente da pin up. Il divertimento è assicurato. Noi lo abbiamo sperimentato per voi e il risultato è stato davvero sorprendente: ecco il risultato!
«La vita frenetica non ci permette di godere di molti momenti di qualità con la famiglia e siamo sempre alla ricerca di nuove attività da condividere insieme», sottolinea la Saia, quindi «ho pensato a degli eventi dedicati a mamme, papà, zii, bimbi e nonni». Già, perché anche i maschietti di famiglia, a volte anche più vanitosi delle femminucce, possono essere coinvolti nel regalo.
Le più grandi estimatrici del lavoro di Paola sono le bimbe e le ragazzine che, prosegue la fotografa, «amano osservare la mamma o la zia mentre viene truccata in stile pin up, fanno continue domande, si divertono a cambiarsi d’abito e a spennellare il fard mentre curiosano tra gli accessori d’epoca». In questo divertente e coloratissimo set non c’è posto solo per le signore ma anche per i signori, che «da buoni assistenti, accompagnano intimiditi la famiglia in studio dichiarandosi soltanto spettatori ed alla fine si divertono talmente tanto, da partecipare allo shooting su richiesta dei loro accompagnatori, grandi e piccini».
Anche le nonne apprezzeranno il cadeau, statene certe. Un po’ di vanità non guasta mai, a tutte le età: «E’ molto bello anche il dono che le figlie adulte fanno alle loro mamme, con un book fotografico che comprende anche il trucco anti age, un tipo di make up che valorizza i volti maturi», chiosa la Saia; piccoli accorgimenti da truccatore per enfatizzare lo sguardo e rassodare il viso con prodotti appositi che sono una vera coccola.
Il corso di trucco, semplice, divertente ed efficace:
il regalo di Natale perfetto e più originale che mai !
Ma non finisce qui. Se vostra figlia è alle prese con i primi prodotti di make up e la scoprite spiarvi mentre vi truccate allo specchio, o se la vostra migliore amica si incomincia a domandare quale trucco sia più adatto alla sua età, niente paura: c’è una maga del trucco che è pronta a intervenire. Un po’ come Mary Poppins a casa Banks, che tutto risolve come per magia.
D’altra parte, nella frenesia della vita quotidiana, quale donna riesce realmente a truccarsi come vorrebbe? I tempi sono sempre tirati, gli impegni numerosi, il ritardo incombe impietoso. «Grazie all’esperienza maturata negli anni di insegnamento, ho strutturato un piccolo corso di trucco divertente, semplice ed efficace per imparare a creare una base perfetta e mascherare le imperfezioni di modo da essere pronte in 10 minuti o poco più».
Questa è pura fantascienza, ci viene da pensare. E invece no. Il trucco c’è: «Vi svelerò l’elenco dei prodotti fondamentali per la pochette ideale, inoltre ogni partecipante riceverà dei suggerimenti personalizzati per valorizzare i propri lineamenti», promette Paola.
Il corso di trucco è un momento di condivisione molto divertente, è un corso pratico ed ha la durata di circa 2 ore. La bellezza a portata di mano, dunque. Senza inganno. Ma con il giusto trucc(hett)o. Perfetto anche sotto l’albero.
Image credits: Pois Gras
0 commenti