Belli capelli

Ecco due nuovi metodi per avere capelli lisci senza piastra e phon

di  | 
Domare la propria chioma sottoponendola a un continuo stress termico è la maniera migliore per danneggiarla a poco a poco. Ecco come fare per ottenere lo stesso risultato e non rinunciare allo styling dei sogni

 

Non c’è stagione che tenga: per le patite dei capelli lisci rinunciare alla piastra è praticamente impossibile. Domare la propria chioma sottoponendola però a un continuo stress termico è il modo migliore per danneggiare i capelli. Come fare dunque per ottenere lo stesso risultato e non rinunciare allo styling dei sogni? Vi proponiamo due metodi alternativi per stirare i capelli senza calore che funzionano alla grande!

capelli lisci

Wet wrapping

In cosa consiste? Dopo averli lavati, separate i capelli in due sezioni uguali. Arrotolate le due ciocche intorno al capo fissandole con delle mollette piatte. Procuratevi  un asciugamano in microfibra per mantenere fisse le ciocche e tenete in posa tutta la notte.  Al mattino togliete mollette e asciugamano, spazzolate i capelli a testa in giù e applicate un siero anti-crespo. Sarete sorprese del risultato e i vostri capelli vi ringrazieranno.

wetwrapping capelli lisci

Kardoune

E’ un lungo nastro di seta molto utilizzato dalle donne in Algeria per lisciare i capelli che potete trovare anche qui. Ecco come utilizzarlo per ottenere capelli perfettamente lisci:
dopo averli lavati, tamponate i capelli con un asciugamano, raccoglieteli in una coda non troppo stretta ma facendo in modo che rimanga rigita e avvolegetela per tutta la sua lunghezza con il tessuto. Fate un nodo nella parte inferiore oppure fermate il kardoune con un elastico. Anche in questo caso tenete e al mattino togliete il tessuto e spazzolate i capelli che in questo modo saranno perfettamente lisci.

kaurdone capelli lisci

TIPS: se non riuscite a trovare il kaurdone utilizzate un collant oppure la cintura dell’accapatoio e seguite lo stesso procedimento.

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.