Look 50

Ecco gli outfit da scegliere per mimetizzare quei chiletti in più

Video del giorno

di  | 
La moda propone stili non sempre adatti a un fisico formoso, ma basta un po' di astuzia per aggirare il problema, puntando sulla sobrietà ed evitando un'eccessiva eccentricità. Il che non vuol dire rinunciare all'eleganza, anzi

 

Le signore curvy o comunque con qualche chilo o rotondità di troppo sono spesso in difficoltà perché la moda propone stili che non sempre sono adatti a un fisico formoso, ma basta un po’ di astuzia per aggirare il problema: l’importante è puntare sulla sobrietà ed evitare gli outfit eccentrici. Questo però non vuol dire rinunciare alla moda, anzi…

I TRANELLI

Tessuti e fantasie possono nascondere alcune insidie per le signore curvy. Quest’anno sono tornati di gran moda la pelle e il velluto, ma i materiali lucidi mettono in risalto le forme quindi bisogna prestare attenzione. Il velluto a costine poi, a causa della struttura spessa, ingrossa un po’ la silhouette. Se non si vuol rinunciare a indossare la pelle, meglio optare per un chiodo dalla linea rigorosa, mentre per quanto riguarda i pantaloni è consigliabile scegliere dei tessuti opachi.

curvy outfit 1

Giubbotto Even&Odd taglie forti – Zaland), blusa Anna Field curvy – Zalando, pantaloni Fiorella Rubino, tronchetto Max&Co.

Meglio restare sul classico, con tagli dritti e ampi e fantasie poco vistose. Il tartan è molto trendy ma impegnativo per un fisico abbondante quindi, per rimanere comunque fashion, è preferibile una stampa tono su tono come il Principe di Galles, da abbinare a una blusa nera con maniche svasate e a un paio di comodi stivaletti in pelle.

ATTENZIONE AI CAPISPALLA

Con l’inverno viene spontaneo pensare a un bel piumino imbottito per tenerci al caldo, ma fate attenzione perchè l’effetto omino Michelin è dietro l’angolo! Niente paura, quest’anno la moda ha riesumato un capospalla dalle ottime prestazioni in caso di basse temperature: il montone. Ne esistonodi bellissimi in materiale ecologico che dimostrano come il montone sia un jolly capace di adattarsi ad outfit sportivi ma anche eleganti.

curvy outfit 2

Montone e camicia Violeta by Mango,pantaloni Persona by Marina Rinaldi, tronchetto Bata.

Per una giornata casual, le signore curvy possono abbinare un modello taglio tre quarti con un pantalone grigio a sigaretta. Per coprire un po’ le forme generose è perfetta una camicia lunga dal taglio leggermente a campana. Un paio di anckle boots marroni, o comunque non troppo scuri, completeranno l’outfit.

IL TAGLIO E IL COLORE FANNO LA DIFFERENZA

Chi ama i jeans e ha sofferto per riuscire a entrare nei modelli skinny, quest’anno vivrà una rivalsa. I pantaloni comodi, dal taglio a palazzo, sono un must anche per quanto riguarda il denim.
Un paio di flared jeans, cioè larghi sulla gamba, sono l’ideale per una signora curvy che non vuole rinunciare a un look dinamico. Sopra i jeans potrete indossare un pullover dal collo molto ampio, da portare leggermente abbassato sulle spalle. Molte signore formose non amano mostrare troppe “nudità”, ma una spalla ben tornita è molto più sexy di un osso che spunta!

curvy outfit 3

Jeans Elena Mirò, pullover Anna Field Curvy – Zalando, cappotto Essential curvy – Zalando, tronchetto Le Follie.

Come tinte scegliete delle tonalità scure che, come tutti sanno, sfinano la figura. Non esiste però soltanto il nero! Ci sono nuance autunnali di gran moda, come il bordeaux. Infine, potrete completare l’outfit con un cappottino classico, grigio scuro e un paio di ankle boots sportivi color antracite, scamosciati e con la suola in para leggermente alta.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *