Look 50

Ecco i consigli di Carla Gozzi per il cambio di stagione

di  | 
Quando si tratta di dover riorganizzare il proprio guardaroba, il dilemma di tutte le signore è cosa tenere e cosa scartare. Ma esiste un metodo efficace che risolve questo problema e chi meglio della famosa style coach può illustrarlo?

Chi di noi signore non va in ansia di fornte al famigerato “cambio di stagione”? Quando si tratta di dover riorganizzare il proprio guardaroba ci sale l’angoscia! Quali capi tenere? Quali scartare? L’annoso dilemma si presenta ogni volta. Ma esiste un metodo efficace che risolve questo problema e chi, meglio di Carla Gozzi può spiegarcelo? La famosa style coach, in un video sul suo canale Youtube ha indicato qual è il percorso da seguire per selezionare correttamente i capi del guardaroba. Ecco i suoi suggerimenti:

Gli elementi base

Secondo Carla, il nostro guardoroba si può idealmente suddividere in due. Da una parte tutti quei capi che utilizziamo nella quotidianità, tra i quali vanno individuati i nostri capi di riferimento, che diventano indispensabili e che si prestano a varie occasioni d’uso. Dall’altra, quei capi che mettiamo rararamente, quelli più preziosi, magari acquistati per un’occasione speciale e che per questo motivo vanno conservati. Per trovare i nostri capi di riferimento tra quelli che utilizziamo di più è necessario individuare i capi chiave.

I capi chiave

Sono quelli che compongono la parte inferiore dei nostri outfit, quindi i pantaloni e le gonne. Una volta deciso quali tenere, bisogna creare i giusti abbinamenti. Il metodo per ottenere l’abbinamento corretto è quello che ci permette di riorganizzare il guardaroba e si basa un un principio tecnico molto semplice: per ogni gonna o pantalone, si devono individuare e abbianre 3/5 capi: camicie, t-shirt, maglioncini, bluse, cardigan. Ognuno di questi elementi, abbinato alla parte sotto del nostro outfit, ci permetterà di aver un guardaroba vario e utile.

Le coordinate

Come fare per ottenere il giusto abbinamento? Si sceglie il capo focus che si utilizza come punto di riferimento in base alle varie occasioni d’uso dello stesso e si crea il corretto abbinamento. Per esempio, se abbiamo una serata elegante, al pantalone nero assoceremo una blusa in elegante e una decoltè, se invece abbiamo in previsione una giornata sporty-chic sceglieremo una t-shirt edelle sneakers.

Tips

Eccovi i nostri suggerimenti per ottenere gli abbinamenti perfetti a seconda delle occasioni. Seguendo i consigli di Carla e ispirandovi agli outfit che vi proponiamo, organizzare i l vostro guardaroba non sarà più un problema!

Abbinamento pantaloni:

carla gozzi abbinamento pantaloni ok

Pantaloni Bodyflirt (Bonprix) – 1) Fiorucci (Farfetch), 2) Just Cavalli (Yoox), 3) Bluegirl Blumarine (Yoox), 4) Guess (Yoox), 5) Twinset (Yoox)

Abbinamento gonna:

carla gozzi abbinamenti gonna

Pencil Skirt Michael Kors (Spartoo), 1) Terranova, 2) 8 by yoox (Yoox), 3) Paul Smith (Farfetch), 4) Find (Amazon), 5) Blumarine (Yoox)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.