Mostre in vista

Ecco un menù di piatti d’autore da mangiare solo con gli occhi

di  | 
In occasione del Fuori Salone, la Febal Casa metterà a disposizione il proprio store di Milano per l'evento Food for thought, rassegna fotografica con immagini di alimenti realizzate dai maestri dello scatto

 

Per noi italiani, si sa, il cibo non è soltanto fonte di nutrimento ma una vera e propria forma d’arte. Ecco che un gruppo scelto di fotografi, appassionati di food e specializzati in questo tipo d’immagini, mette a frutto il proprio talento per uno scopo benefico.

IL CIBO E’ BUONO E BELLO

cibo e arte andrea_fongo_SQUISINI-1_def

Foto di Andrea Fongo

Dall’8 al 14 aprile, in occasione dell’attesissimo Fuori Salone 2019, l’azienda Febal Casa metterà a disposizione il proprio store di via Fartebenefratelli 18 – a Milano – per l’evento FOOD FOR THOUGHT, una mostra fotografica aperta al pubblico, realizzata in collaborazione con www.zestphotocolletive.com : i maestri dello scatto esporranno una raccolta d’immagini in cui il cibo è rappresentato come esperienza visiva di alto valore artistico.

civbo e arte Ilva Beretta

Foto di Ilva Beretta

6 fotografi appassionati di food esibiranno una selezione di scatti dedicati al cibo, inteso come forma d’arte di grande impatto: Ilva Beretta, Alessandra Desole, Andrea Fongo, Raffaele Mariotti, Tatiana Mura e Laura Negrato.

FEBAL PER IL BANCO ALIMENTARE

Non dimentichiamoci però che per molte persone il cibo non è un piacere ricercato e sofisticato, ma una questione di sopravvivenza. Febal Casa, azienda bolognese leader nel settore delle cucine componibili, devolverà il ricavato proveniente dalla vendite delle foto esposte alla Fondazione Banco Alimentare dell’Emilia Romagna www.bancoalimentare.it, Onlus che si occupa del sostegno alimentare delle persone disagiate.

cibo e arte tatiana mura1

Foto di Tatiana Mura

Un motivo in più per visitare la mostra e rendere onore alla meraviglia del cibo e a questa iniziativa solidale.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.