Belli capelli

I migliori consigli per ottenere una tinta perfetta

di  | 
Come ottenere un colore brillante, semplice da utilizzare e che ci permetterà di ottenere risultati professionali anche tra le mura domestiche

Poter contare su capelli sempre in ordine è il sogno di tutte. E riuscire a fare la tinta anche a casa presenta numerosi vantaggi, soprattutto se si è individuata la colorazione giusta e adatta alla propria chioma.
La tinta da fare a casa dovrebbe sempre garantire praticità, funzionalità ed efficacia, assicurando anche una certa piacevolezza di utilizzo e trasformando il tempo dedicato alla cura e alla bellezza dei propri capelli in un momento da godere e dedicarsi nella massima libertà.
Solo così, oltre a far ottenere un colore brillante sarà semplice da utilizzare e permetterà di ottenere risultati professionali anche tra le mura domestiche.

Scegliere la tinta giusta per capelli

colore-tinta-fai-da-tecolore-tinta-fai-da-te

Ogni donna ha il suo colore perfetto e il prodotto migliore va sempre scelto in base a esigenze individuali, gusto e necessità. Qualunque sia il punto di partenza è bene in ogni caso optare per un colore che si armonizzi bene con l’intonazione dell’incarnato e con la tonalità di base che hanno i propri capelli.
Sistemi sempre più sofisticati e all’avanguardia consentono di effettuare oggi prove virtuali anche online per rendersi conto dell’effetto che una tinta può avere sul proprio viso. Partendo semplicemente da una foto ci si può orientare nella scelta del colore seguendo una procedura semplificata che guida passo passo fino alla selezione della tinta perfetta.

Se si ha l’esigenza di coprire i primi capelli bianchi oppure il desiderio di schiarire la chioma o azzardare una tinta differente e più audace rispetto a  quelle che si sono provate, è comunque possibile ottenere risultati soddisfacenti anche a casa utilizzando gli strumenti giusti e prodotti di qualità. L’importante è scegliere trattamenti adatti alle specifiche esigenze e dedicare ai propri capelli attenzione quotidiane, accortezze semplici ma capaci di garantire nel tempo luminosità, splendore  e forza. I capelli, del resto sono uno degli elementi più visibili che abbiamo e tenerli a posto contribuisce a trasmettere un’immagine curata e sana.

Trucchi e consigli per un’applicazione impeccabile

colore-tinta-fai-da-te-2

Una volta che si inizia a utilizzare periodicamente la tinta per i capelli bisogna ricordare che, grosso modo ogni 5 settimane arriva il momento di rifare il colore, sia per coprire i capelli bianchi, sia per mantenere i riflessi che si sono scelti.
Quando si opta per la tinta a casa è bene seguire dei piccoli consigli per trasformare il tempo da dedicarsi in un momento di piacere e di benessere.
Innanzi tutto, in fase di applicazione vanno indossati guanti usa e getta per evitare di macchiarsi le mani. Le spalle vanno coperte con un asciugamano e sull’attaccatura dei capelli andrebbe cosparso con uno strato di crema idratante protettiva della cute. Il tutto per evitare sgradevoli macchie su abiti e viso.
Poi si passa a dividere in ciocche i capelli passando la tinta con un pennello dalle radici alle punte.
Essenziale, prima di applicare la tinta è consigliabile effettuare il test allergico con un anticipo di almeno 48 ore.
Infine mai andare oltre il tempo di posa indicato sulla confezione del prodotto.

Dopo shampoo e risciacquo la messa in piega è importante per rifinire il lavoro fatto.
Usare un balsamo leggero e asciugare con cura sono attenzioni capaci di rendere il risultato davvero impeccabile.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.