ATTUALITA'

Il toccante monologo di Lella Costa in difesa delle over 65

di  | 
Nel corso della trasmissione televisiva "Epcc" su Sky l'attrice ha commentato con la sua consueta ironia uno dei cambi di atteggiamento causati dal Coronavirus: "Siamo passati dal 'non si chiede l'età a una signora' al 'chi non dice l'età non esce di casa". Vale la pena di ascoltarla

Durante questo lunghissimo periodo di confinamento, sul web e in televisione è circolato di tutto. Quello che la grandissima Lella Costa (sì, un po’ siamo di parte perchè a noi di Signoresidiventa “La Lella” piace davvero tanto!) è una delle cose più belle che ci è stato dato vedere.
Ospite di Epcc, il programma di Alessandro Cattelan in onda su Sky, “la Lella” ha portato in scena un bellissimo monologo sull’emergenza causata dal coronavirus vista dagli occhi degli anziani. Un discorso intenso e importante che cerca di sollecitare tutti con la consueta ironia intelligente che ha fatto di Lella Costa una delle attrici più apprezzate del nostro teatro.

Un monologo divertente ed emozionante

“Provate a mettervi nei nostri panni”, spiega l’attrice: “siamo passati dal ‘non si chiede l’età a una signora’ al ‘chi non dice l’età non esce di casa”. “La Lella” poi continua citando The Queen Elisabetta II, che a 94 anni, secondo la Costa sopravvive probabilmente con la cromoterapia attraverso i colori degli abiti che sfoggia, per poi passare alla descrizione di come cambia la vita con il passare degli anni fino a citare Eugenio Montale.
Se volete emozionarvi guardate questo straordinario monologo in cui “La Lella” ci racconta la triste realtà facendoci sorridere.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.