ATTUALITA'

In Kenya Mary di Danimarca è diventata quasi regina d’Africa

Video del giorno

di  | 
La futura sovrana, di origine australiana, è in missione a Nairobi e ha accettato con gioia di immergersi nelle tradizioni e nel folklore del Paese. Ma dietro ai sorrisi si nasconde una crisi coniugale col principe Frederik

 

Mary di Danimarca si trasforma in una vera regina d’Africa, prima ancora di diventare sovrana del suo Paese. La moglie dell’erede al trono Frederik, nata in Australia 46 anni fa, è in Kenya  per promuovere i diritti delle donne e i progetti per l’indipendenza economica supportati dal suo Paese.

Mary di Danimarca keenia
La futura regina
, che ha affrontato questa missione, tenuta segreta fino all’ultimo,  senza il marito e senza i quattro figli (Christian, 14 anni, Isabella, 13, e Vincent e Josephine, gemelli di 9), si è infatti immersa con entusiasmo nelle tradizioni locali.

Mary di Danimarca kenia1
Mary di Danimarca kenia 2018
Mary, il cui cognome da ragazza è Donaldson,ha visitato la capitale Nairobi accompagnata dalla ministra per lo Sviluppo del governo danese Ulla Toernaes, e si è poi spostata a Kalama, dove le sono stati donati monili e abiti che ha subito voluto indossare per unirsi alle feste in suo onore.

Mary di Danimarca kenia11
Nonostante l’allegria che ha mostrato in pubblico, Mary non sta attraversando un buon periodo. Secondo alcune voci il suo matrimonio con Frederik sarebbe in crisi e qualcuno parla anche di possibile divorzio. I due si sono conosciuti in Australia, patria di lei, in occasione delle Olimpiadi del 200o e si sono sposati poi il 14 maggio 2004.

Mary di Danimarca kenia12

Mary di Danimarca kenia11Image credits: Instagram

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *