Look 50

In primavera punta sul denim: quest’anno va in tutte le salse

di  | 
L'intramontabile jeans si rinnova: non soltanto i classici pantaloni, le camicie e giubbini sportivi, ma anche abiti e tubini, blazer da tailleur, trench, decollete e borse. E sarà il vero must have della bella stagione

 

Vi è mai capitato di essere indecise su che cosa indossare e di ripiegare sul classico e strautilizzato paio di jeans? Questa primavera siete fortunate, perché col denim potrete risolvere tutti, ma proprio tutti, i vostri outfit… dalla testa ai piedi!

Lunga vita al denim

Il tessuto denim infatti,  è uno dei trend più acclamati per la bella stagione 2019, con la complicità delle celebrity. A partire da Julia Roberts, che come vi abbiamo mostrato qui, si è fatta conquistare da questo trend.  Ma il beneamato jeans si rinnova: non soltanto i classici pantaloni, le camicie e giubbini sportivi ma anche abiti e tubini, blazer da tailleur, trench, decollete e borse.

Abiti e blazer

Dalle grandi griffe ai marchi low cost, tutti fanno sfilare il jeans in mille declinazioni. L’abito vestaglia è uno di questi, proposto in versione longuette o full lenght.

denim abito

Abito Ralph Lauren, abito midi Warehouse (Zalando)

Stesso discorso per i blazer, dal classico giubbino rivisitato in forma cropped (cioè tagliato, quindi più corto rispetto al solito) e con collo alla coreana, fino alla giacca tailleur elegante e strutturata.

denim giacca

Giubbino Benetton, blazer Balmain

Scarpe e borse

Se il sabot o le espadrillas in denim sono una conferma, la decollete rappresenta una novità o, perlomeno, una variazione sul tema.

denim scarpe

Sabot Pepe Jeans, decollete Cosmoparis, scarpa con fibbia Roger Vivier

Non possono mancare le borse, per completare i nostri oufit primaverili. Dalle shopper ai modelli sportivi e sbarazzini, fino alle versioni più chic.

denim borse

Borsa Guess, shopper Yamamay, borsa Maison Margiela

Total denim

Una fifty di grande fascino come Julia Roberts non ha dubbi e indossa il denim con grande stile, come abbiamo visto qui.

denim outfit

Abito Carolina Herrera, trench Levi’s, espadrillas La Redoute, borsa Miu Miu, occhiali Rituals-Hanami by Aptica

Anche noi possiamo osare, se il jeans è il nostro grande amore, e creare un outfit total denim: un tubino con orlo a balze e inserti in diversi colori, abbinato a un trench scuro, a una espadrillas con zeppa e cinturino alla caviglia e a una morbida borsetta di medie dimensioni, con manico in pelle.

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.