MODA

L’omaggio delle fifty Claudia, Naomi e Monica a Karl Lagerfeld

di  | 
La Schiffer, la Campbell e la Bellucci hanno omaggiato la collezione postuma dello stilista da poco scomparso per la maison Chanel. E come al solito non hanno sfigurato rispetto alle colleghe più giovani

 

In un Grand Palais, allestito come una lussuosa stazione sciistica, ha avuto luogo l’ultima sfilta pensata e voluta da Karl Lagerfeld per la maison Chanel. La prima senza di lui, scomparso lo scorso 19 febbraio, ma pregna della sua presenza.
Le tante modelle che hanno calcato la passerella immersa nella neve artificiale, hanno omaggiato lo stilista con un minuto di silenzio, per poi sfilare sulle note di Heroes di David Bowie.

Embed from Getty Images

A rendere omaggio al kaiser della moda, anche tre super modelle che anche grazie a Lagerfeld sono diventate top assolute. Stiamo parlando di Claudia Shiffer, Naomi Campbell e Monica Bellucci. Che per l’occasione si è presentata con il nuovo compagno, Nicolas Lefebvre (i due erano alla loro prima uscita ufficiale in coppia).

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images

Totalmente griffate Chanel, le tre celebrity hanno assistito alla sfilata che si aperta con Cara Delevingne e si è conclusa con una splendida Penelope Cruz di bianco vestita. L’attrice spagnola è stata scelta proprio da Lagerfeld per essere la nuova ambasciatrice di Chanel, ruolo che ha assunto con professionalità ed emozione, sfilando con una gonna a palloncino piumata e una rosa tra le mani, dedicata all’amico stilista.

Embed from Getty Images

A Virginie Viard tocca ora raccogliere il testimone lasciatole da Lagerfield, che in questa collezione parigina per il prossimo autunno/inverno ha presentato modelli bellissimi, caratterizzati dal suo inimitabile tocco stilistico. Micro bag, cappotti lunghi e avvolgenti, minidress candidi e splendidi tailleur abbinati a maglioncini impreziositi da luminosi cristalli. Così come gli abiti da sera, che in un tripudio di piume e cristalli chiudono quest’ultima sfilata firmata Lagerfeld. Con Claudia, Naomi e Monica che dalla prima fila applaudivano emozionate.

 

Potrebbe interessarti anche

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.