CELEBRITA'

Madonna e i sei figli in Malawi a visitare i bimbi del suo ospedale

di  | 
La cantate ha portato con sé tutta la famiglia in occasione dell'anniversario della struttura diventata un punto di riferimento per i piccoli ammalati del Paese africano che lei ha adottato: "Il mio cuore vive qui da 12 anni"

 

Madonna malawi 3

“La gente mi chiede sempre perché ho scelto il Malawi. E dico loro, non l’ho fatto. Lui ha scelto me. Ricevetti una telefonata da una donna di nome Victoria Keelan. È nata e cresciuta in Malawi. Mi disse che c’erano oltre un milione di bambini resi orfani dall’Aids. Disse che non c’erano abbastanza orfanotrofi. E che i bambini erano ovunque. A vivere per strada. A dormire sotto i ponti. Nascosti in edifici abbandonati. Rapiti, sequestrati, stuprati. Disse che c’era uno stato d’emergenza. Sembrava esausta e sull’orlo delle lacrime. Le chiesi come avrei potuto aiutare. Disse, sei una persona con delle risorse. La gente presta attenzione a ciò che dici e fai. Mi sentivo in imbarazzo. Le dissi che non sapevo dove fosse il Malawi. Mi disse di guardare su una mappa, e poi riattaccò. Decisi di indagare e ho scoperto molto più di quanto mi aspettassi, del Malawi, di me stessa, dell’umanità”.

Madonna malawi 2

Fu così, dopo queste dichiarazioni, che 12 anni fa partì la missione di Madonna nel Paese africano e, da allora, la pop star americana non ha più abbandonato il Malawi, facendone la sua terra d’adozione e inserendolo materialmente anche nella sua vita privata, attraverso l’adozione del piccolo David nel 2008, di Mercy nel 2009 e delle gemelline Stella ed Estere, cresciute nello stesso orfanotrofio di David, nel 2017. E proprio un anno fa Madonna  ha finanziato la costruzione di un ospedale pediatrico, il Mercy James Center, che in occasione dell’anniversario dell’apertura ha voluto visitare, portando con sé, oltre ai quattro bambini adottati, anche i figli naturali  Rocco e Lourdes Maria,

Madonna malawi 1

Madonna malawi 54

La regina del pop ha condiviso su Instagram alcune splendide immagini che la ritraggono insieme a loro nei reparti dell’ospedale, oggi un punto di riferimento importantissimo per tutte le famiglie del Malawi. Una lezione di generosità e umanità che l’ex material girl ha voluto dare a un mondo che la generosità e l’umanità sembra aver scordato.

Image credits: Instangram

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.