CELEBRITA'

Per i suoi 60 anni Madonna chiede regali ai bimbi poveri

di  | 
La popstar che festeggerà il compleanno il 16 agosto ha annunciato di aver aperto una raccolta fondi per i piccoli del Malawi, il paese africano da cui provengono i suoi quattro figli adottivi. Vuole arrivare a 60 mila dollari...

 

Il 16 agosto compirà 60 anni e se pensate che Madonna, come cadeau per festeggiare una data così importante abbia chiesto diamanti e bijoux siete in errore. Già, perché la più famosa popstar degli ultimi trent’anni, per il suo compleanno ha chiesto ben altro.
Sulla sua pagina Facebook, lady Madonna ha infatti pubblicato un lungo post in cui come regalo per il suo compleanno annuncia di aver aperto una raccolta fondi per i bambini del Malawi, il paese africano da cui provengono i suoi 4 figli adottivi.

madonna post
“Ogni dollaro raccolto”, scrive la cantante nel post, “andrà direttamente ai pasti, alle scuole, alle divise e all’assistenza sanitaria. Voglio contribuire insieme ai miei amici, ai fan e ai sostenitori al cambiamento della vita dei bambini del Malawi e far sapere loro che sono nutriti, protetti e amati”.
A dimostrazione di quanto questa causa le stia a cuore, nel 2006 Madonna ha fondato Raising Malawi un’associazione senza scopo di lucro, che si occupa di bambini orfani e abbandonati. Non a caso Madonna ha scelto il più popolare dei social per dar vita a questa iniziativa: le raccolte fondi promosse attraverso Facebook infatti non prevedono alcun tipo di tassazione e questo significa che l’intera cifra raccolta andrà interamente all’orfanotrofio della Speranza, che è uno dei progetti finanziati dalla Raising Malawi.
“Per il mio compleanno, non riesco a pensare a un regalo migliore…” dichiara Madonna nel post che accompagna l’invito a contribuire a questa causa e che, nel momento in cui scriviamo, ha già raccolto oltre 26.000 dollari, sui 60.000 richiesti.

v
Ma 60 anni sono un traguardo importante e Madonna non poteva non celebrarlo anche attraverso le immagini. Eccola bellissima, sulla copertina di Vogue Italia, in un ritratto in bianco e nero ad opera di Mert Alas e Marcus Piggott. Nel numero speciale che la rivista le dedica, Madonna si ricconta in una lunga intervista ed è protagonista anche di altri splendidi scatti (in cui appare sia da sola che con le due figlie gemelle), tutti realizzati a Lisbona, città nella quale si è trasferita da qualche anno per stare vicina al figlio dodicenne David Banda, che gioca a calcio in una squadra locale.

madonna cover vogue
madonna 4
v
In attesa di assistere ai festeggiamenti che pare si svolgeranno con un mega party a Marrakech, cominciamo a farle gli auguri e i complimenti per aver scelto davvero il miglior regalo di compleanno… Chapeau, Miss. Ciccone!

madonna 3

Image credits: Facebook

1 Commento

  1. Massimo Cavezzani

    22 Agosto 2018 at 9:18 pm

    E’ patetico, negli anni ho iniziato a detestare queste iniziative, come prima cosa metti tu 60.000 bei dollaroni e dai l’esempio.
    La carità micragnosa del “mettici tu i soldi” caro cittadino comune, da parte di questi ricconi fa venire il vomito. Unico modo per dimostrare la propria onestà e sincerità, è mettere prima mano al portafoglio. Quando poi al creare una fondazione su cui far girare i soldi, abbiamo visto di tutto con le fondazioni, sarebbe meglio vedere prima i bilanci e quanto fatto negli anni.
    Insomma Ciccone (chiamarti Madonna mi fa schifo ne esiste una sola!), metti tu prima i soldi che vediamo se venirti dietro!
    Sei vecchia inizia a pensare alla tua anima, dai tutto ai poveri sistema i figli e ricorda che ci sono appuntamenti che non si possono dimenticare. Arriva a quel giorno in pace con te e con gli altri!
    Solo questo possiamo farti come augurio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.