ATTUALITA'

Perchè Kamala Harris cambierà il corso della storia

di  | 
La 56enne Kamala Harris è la prima donna Vice Presidente degli Stati Uniti. Ecco perchè il suo ruolo e la sua elezione cambieranno la storia

Ebbene sì, queste ultime elezioni presidenziali non sono importanti solo per la tanto auspicata disfatta di Mr. Trump e la consacrazione di Joe Biden, ma perchè per la prima volta nella storia, il ruolo di vice presidente è stato affidato a una donna: Kamala Harris, la prima donna non bianca. E che donna!

Embed from Getty Images

Chi è Kamala Harris

Figlia di padre giamaicano e di madre indiana, Kamala non è solo una bellissima 56enne ma è anche un ex procuratore. L’incarico, che la vede al fianco di Joe Biden rappresenta la consacrazione di una lunga carriera ricca di successi professionali. E’ stata in gran parte la presenza di Karala al fianco di Biden a permettere a quest’ultimo di raccogliere i voti di un elettorato più diversificato che desiderava essere meglio rappresentato ai vertici del potere. Tanto che alcuni elettori hanno affermato di aver votato non per Mr. Biden ma per lei.

Embed from Getty Images

In seguito alla separazione dei genitori la Harris è stata cresciuta da una madre single, una scienziata che per tutta la sua carriera si è dedicata alla ricerca nell’ambito del tumore al seno. Dopo aver conseguito due lauree, Kamala diventa viceprocuratrice distrettuale della California e nel 2016 diventa senatrice.

Kamala style

Nulla è lasciato al caso, per il nuovo vice president degli Stati Uniti. Nemmeno il suo look. Per il suo primo discorso nelle vesti di Vice Presidente, la Harris si è presentata sul palco con un elegante tailleur bianco firmato Caroline Herrera. Il colore dell’outfit, già battezzato come “Ivory Look” è frutto di una scelta ben precisa: Kamala ha infatti dichiarato che la sua scelta rappresenta un omaggio alle suffraggette che all’inizio del XX secolo indossavano abiti bianchi mentre lottavano per il diritto di voto.

Embed from Getty Images

Perchè Kamala cambierà la storia

Nell’ultimo post, pubblicato sul suo profilo Intagram, Kamala commenta la sua foto con un testo che la dice lunga: We, the people, have the power to build a better future (Noi, le persone, abbiamo il potere di costruire un futuro migliore) e questo Kamala lo crede davvero, perchè tutto il mondo è pronto a scommettere che tra 4 anni, sarà lei a sfondare il famoso tetto di vetro e a ottenere un altro primato: quello di essere la prima Presidente donna degli Stati Uniti.

kamala-harris

E da quel momento in poi tutto sarà diverso, perchè come ha dichiarato la stessa Harris in merito al suo incarico la notte del 7 novembre 2020 : “Sono la prima, ma non sarò l’ultima”. Noi ne siamo certe.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.