Copia & incolla

Sarah Jessica Parker: Una fifty in reggiseno conquista il mondo

di  | 
La Carrie di Sex and the City è protagonista anche del nuovo spot di Intimissimi che la vede presentare i reggiseni della collezione Triangoli e interpretare una serie di mini clips che imitano la gestualità nostrana

 

Non servono curve da pin up, gambe chilometriche, lineamenti perfetti, né tanto meno essere giovanissime per risultare sensuali e affascinanti. Sarah Jessica Parker, l’indimenticabile Carrie di Sex and the City, classe 1965, lo dimostra rinnovando il sodalizio ”all’italiana” con il brand di lingerie Intimissimi. Dopo essere stata la testimonial della scorsa campagna pubblicitaria, la Parker torna infatti a esserlo anche per questa stagione. Il marchio italiano sceglie di nuovo lei, una donna di 54 anni decisamente non bellissima, ma senz’altro di gran classe per lanciare il suo messaggio: il vero fascino nasce solo dal sentirsi bene con se stesse.

sarah jessica parker intimissimi triangoli

Nella nuova campagna, Sarah Jessica Parker veste semplicemente i propri panni, cioè quelli di una donna dallo stile unico e inimitabile che cammina per le strade di New York indossando la nuova Collezione Triangoli, esaltando le forme femminili e rendendo la lingerie parte integrante dell’outfit.
Lo spot tv, che vede Sarah cercare nel proprio armadio il reggiseno da indossare, segue la tendenza dell’estate e lancia la nuova collezione triangoli composta da modelli semplici ma sensuali, dalla personalità essenziale, all’insegna del comfort e della libertà.
La novità è che insieme allo spot ufficiale la bella attrice è stata chiamata a interpretare anche una serie di mini clips che imitano, con ironia, la gestualità enfatica tipicamente nostrana. Eccola dunque, protagonista di Italian Bloopers, un video che potete vedere qui e che coglie il behind the scenes sulle note di Nessuno mi può giudicare di Caterina Caselli.

sarah jessica parker intimissimi triangoli 3
A 20 anni esatti dalla prima puntata della serie televisiva che l’ha resa famosa, SJP sembra sentirsi decisamente bene e proprio agio lungo le strade della Grande Mela, dove sfodera con elegante nonchalance i modelli della nuova collezione Triangoli che spuntano dalle giacche dei pigiami di Intimissimi, a riconferma dell’idea di una donna libera di essere sensuale a modo proprio, lanciando così un messaggio forte e positivo di personalità e sensualità femminile.
sarah jessica parker intimissimi triangoli 5
Ma perché Intimissimi ha voluto proprio lei, e non una diva dal profilo più sexy? Forse proprio perché il talento di una donna non passa necessariamente, e comunque non solo, dal suo aspetto. E la Parker di talento ne ha proprio tanto. E, anche, di meriti. A cominciare da quello di aver trasformato, insieme alle sue tre colleghe Kim Cattrall (nei panni di Samantha Jones), Kristin Davis  (Charlotte York) e Cynthia Nixon (Miranda Hobbes), i 94 episodi di Sex and the City nella serie più amata di tutti i tempi. Lei, in particolare,  ha reso il personaggio di Carrie Bradshaw una vera icona di stile a cui si sono ispirate milioni di donne in tutto il mondo. E anche se oggi quel mondo fatto di aperitivi, shopping e sesso appare un po’ superato, lei ha continuato e continua a dettare legge in fatto di moda. “Penso di avere capito veramente la potenza del mio personaggio“, spiega lei, “solo negli anni successivi alla fine della serie. Continuavano a uscire i film al cinema, il pubblico cresceva e così siamo arrivati da poco al 20° anniversario. Ma il vero segreto tra me e Carrie è che siamo meravigliosamente diverse ed è per questo che ho amato interpretarla per così tanto tempo”.
sarah jessica parker intimissimi triangoli 4
Infatti, in parallelo con la sua carriera di attrice, Sarah Jessica ha lanciato linee firmate da lei di scarpe (di cui vi abbiamo parlato qui) , profumi, vestiti, abiti da sposa, è diventata produttrice e interprete televisiva della serie Divorce, direttrice editoriale della collana SJP for Hogarth e ora si presenta, ancora una volta, come protagonista di questa campagna che vuol diffondere un messaggio credibile a tutte le donne. “E forse”, conclude lei, “è proprio tutto dovuto al mio legame con Carrie, un personaggio che ha abbracciato e provato tutto, vestiti, scarpe vintage, cappelli, cinture e borse meravigliose“.
sarah jessica parker intimissimi triangoli 2
Il messaggio è semplice. Chiunque voi siate, che decidiate di indossare un pigiama, uno smoking, un abito di chiffon o un semplice vestitino, ricordate la lezione che SJP vuole darvi: consideratevi  libere di fare quello che più vi piace. E ricordate che  le cose belle non vanno mai nascoste. Compresi i reggiseni.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.