In forma

Se la palestra inizia a sembrarti un po’ noiosa prova lo Stirfit®

di  | 
E' un nuovo metodo di allenamento adatto a tutte le età, frutto della mescolanza di esercizi funzionali, posturali e movimenti della Capoeira, con cui potrete tornare in forma grazie a esercizi rigorosamente a corpo libero e a carico naturale. Sfruttamdo esclusivamente il peso del corpo

 

Dimenticatevi di noiose sedute in palestra con pesi e attrezzi ginnici. Lo Stirfit® è un nuovo metodo di allenamento, con cui potrete tornare in forma grazie a esercizi rigorosamente a corpo libero e a carico naturale. Sfruttamdo il solo peso del proprio corpo, lo Stirfit®  si basa su una serie di movimenti finalizzati a stabilire l’equilibrio e la sinergia tra postura e forza muscolare, e da qui viene proprio il suo nome: Stirfit® vuol dire infatti mescolare, come spiega Monia Petrizzelli che, insieme a Gilleandro Barbosa Dos Santos detto Gico, ha ideato questo innovativo metodo di allenamento, frutto della mescolanza di esercizi funzionali, posturali e movimenti della Capoeira ed è la somma dei benefici che danno singolarmente esercizi di diverso genere e che garantisce ottimi risultati in termine di benessere e forma fisica.

stri_fit
Nello Stirfit® fitness c’è una buona dose di funzionalità e dato che il concentrato di esercizi favorisce anche il lavoro aerobico, questo ci permette di bruciare molte calorie. I corsi sono vivaci e divertenti e propongono allenamenti sempre nuovi. Questa pratica sportiva è adatta a tutte le età, e oltre al benessere fisico incoraggia a seguire uno stile di vita sano ed equilibrato.

I migliori risultati si ottengono con la variazione degli esercizi che stimolano l’attenzione dell’allievo, imponendo piacevolmente la presenza e la concentrazione. Una tipica lezione dura 50/60 minuti, e prevede un’alternanza precisa di esercizi a tempo di musica.
L’allenamento si divide in due fasi.

Prima fase:
– riscaldamento con respirazione diaframmatica
– allungamento
– equilibrio
– sensibilità propriorecettiva

Seconda fase:
– esercizi di coordinazione e figure posturali a tempo di musica

Si prosegue con:
– esercizi di pre-atletismo
– esercizi statici e dinamici di forza per gli arti inferiori e superiori, alternati con passi di Capoeira
– esercizi posturali

Si conclude infine col defaticamento

In un programma di allenamento settimanale, si può associare allo Stirfit® una lezione di yoga e una di allenamento cardiovascolare (corsa, bici, camminata veloce ecc. )
Un discorso diverso è invece quello relativo allo Stirfit® medical, dove gli esercizi sono più mirati a recuperare vizi posturali e a migliorare l’elasticità e l’equilibrio.
Le strutture che hanno inserito questa nuova pratica sportiva nei loro corsi, sono palestre situate prevalentemente al centro e al sud Italia, ma presto si diffonderà in un numero sempre maggiore in tutti i centri sportivi.
Inoltre il marchio è stato lanciato in Italia e nel mondo attraverso la partecipazione a vari festival sportivi, in Germania, Francia, Spagna e Brasile
Per saperne di più e cercare il centro associato più vicino a te visitate il sito www.stirfit.it

Salva

1 Commento

  1. Yadil

    21 Marzo 2017 at 5:26 pm

    Sembra interessante, da tenere in considerazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.