Belli capelli

Se vuoi le onde del mare in testa fattele da te con lo spray salino

di  | 
Ecco indicazioni, ricetta e ingredienti per crearsi il prodotto giusto per ottenere l'effetto beach waves anche in città. Ma per le più pigre c'è anche una lista dei migliori prodotti in commercio, tutti a base di salgemma

E’ tempo d’estate… e di beach waves! Sapete qual è il trucco per avere delle onde perfette anche quando non si ha la fortuna di essere al mare? Basta usare il sale! Ebbene sì, lo spray salino, conosciuto anche come sea salt spray, è ciò che permette di dare definizione alle vostre beach waves per consentirvi d’avere una chioma wavy proprio come dopo una giornata in spiaggia. Prima di indicarvi i migliori prodotti in commercio a base di sale marino, vi spieghiamo come realizzare lo spray salino perfetto.

Spray salino versione hand made

spray salino per capelliPer creare la versione casalinga del vostro sea salt spray dovete procurarvi:

  1. 500 ml di acqua distillata
  2. mezzo cucchiaio di sale marino del Mar Morto o sale rosa dell’Himalaya
  3. un cucchiaino di balsamo
  4. una o due gocce di olio di cocco o di mandorle dolci

Riscaldate l’acqua in un pentolino, quando sarà calda aggiungete il sale. Lasciate raffreddare, versatela nello spruzzino, agitate bene come per preparare un cocktail, dopodichè nebulizzate il composto sui capelli umidi e lasciateli asciugare al naturale.

Tips: se volete rendere profumato il vostro spray, vi basterà aggiungere qualche goccia di olio essenziale della fragranza che preferite. Se invece volete ottenere anche un effetto schiarente, aggiungete al composto qualche goccia di limone.

spray salino per capelli 2

Eccovi una selezione dei migliori spray salini, provati e approvati da noi:

STYLISTA #BEACHWAVES

Lo spray salino de L’Oreal è senza siliconi, rende i capelli morbidi al tatto e li texturizza per renderli subito più mossi. Va applicato sui capelli umidi o asciutti e in particolare sulle punte.

spray salino per capelli Oreal

Tips: per ottenere delle beach waves perfette, dopo aver spruzzato il prodotto, fate delle trecce morbide. Quando i capelli saranno asciutti, disfate le trecce senza pettinarle e avrete delle onde naturali e perfettamente definite.

BED HAIR QUEEN BEACH

A base di sale marino balinese, il prodotto di Tigi è l’ideale per contrastare l’umidità e quindi l’orribile effetto crespo. Inoltre protegge i capelli dai raggi UV quindi è perfetto da spruzzare sui capelli anche in spiaggia, per avere delle beach waves ancora più definite, anche quando si sta sddraiate sotto il sole.

spray salino per capelli Tigi

Tips: applicatelo sui capelli umidi, smuovete la vostra chioma in modo da diffonderlo su tutte le lunghezze e lasciate asciugare all’aria aperta.

DAVINES SPRAY SALT 

Senza parabeni e coloranti aggiunti, ha la texuture ideale per struttura ai capelli e il finish giusto per ottenere delle perfette beach waves. Minimizza l’effetto elettrostatico e aggiunge volume ai capelli.

spray salino per capelli DevinesTips: per ottenere un look wild e spettinato, spruzzatelo subito dopo la doccia e attorcigliate le ciocche con le dita. Lasciate asciugare e ammirate le vostre beach waves.

BUMBLE AND BUMBLE SURF SPRAY

Grazie all’infuso di sale e agli estratti di alga marina e laminaria, è il prodotto perfetto per dare consistenza e volume ai capelli. La finitura opaca grantisce una tenuta perfetta e un perfetto look after beach.

spray salino per capelli Bumble

Tips: Non esagerate con le quantità e dopo averlo spruzzato pettinate i capelli per farlo penetrare. Poi smuoveteli con le mani e lasciate asciugare.

SEA MIST SALT WATER SPRAY

Fa parte della linea beuty di H&M e grazie all’alta percentuale di acqua salata dona corpo e volume ai capelli creando un look da spiaggia naturale a effetto opaco.

spray salino per capelli H&M

Tips: spruzzare sui capelli asciutti o lievemente umidi e modellarli le dita per ottenere un effetto naturale.

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.