Indossa lo stile

Sei invitata a un matrimonio? I nostri consigli su come vestirti

di  | 
Maggio è un mese di cerimonie nuziali e bisogna scegliere il look adatto alla circostanza: ecco 8 suggerimenti pensati apposta per voi e indossati non da modelle professioniste ma da cinquantenni “normali”

 

Maggio è il classico mese dei matrimoni. E spesso, quando siamo invitate, o addirittura siamo testimoni per uno degli sposi, ci troviamo a pronunciare la fatidica frase “Non ho niente di adatto da mettermi”!
Eccovi allora 8 proposte per dei suggerimenti di stile, pensati apposta per voi e indossati non da modelle professioniste ma da cinquantenni “normali”, che in questa selezione di abiti da cerimonia di noti stilisti vi dimostrano come essere super chic e ammirate da tutti.

 

MANGANINI cerimonia 05
Molto glamour il pantalone in tulle con ricami a contrasto (D. Exterior) che gioca con le trasparenze creando l’effetto “vedo non vedo” abbinato alla giacca con una ruches centrale (Emporio Armani). Abbinato agli accessori gold è l’outfit perfetto per essere charmante e tres chic.

manganini cerimonia 01
Lungo e morbido, l’abito con la stampa floreale e lo scollo all’americana (One), punta sul contrasto con il blu elettrico grazie al fiocco laterale che sottolinea lo scollo, alla banda inferiore della gonna e alla stola in cachemire (Giuseppe Botto). La pochette in silver cuir (Orciani) da quel tocco in più a questo look comodo ed elegante.

MANGANINI cerimonia 02
Classico nei toni del bianco e blu, il completo composto dall’abito bicolore che sottolinea il punto vita e slancia la figura, abbinato al giacchino con le maniche in tulle (D.Exterior). La stola in seta plissettata (Emporio Armani) si sposa perfettamente con la borsa a mano in pelle blu (Michael Kors).

MANGANINI cerimonia 08
Total gold
per questo elegante completo composto dall’ampia gonna pantalone in raso di seta con top coordinato e dalla blusa trasparente in tulle ricamato (Otto D’Ame) che dona luminosità e vi farà sentire delle vere golden lady!

MANGANINI CERIMONIA 03
All’insegna delle stampe floreali, di gran moda quest’anno, l’ensamble abito e spolverino (D. Exterior) è adatto a qualsiasi cerimonia e particolarmente indicato per chi ama la classicità del bianco e blu impreziosito dai toni argentati del tessuto. Il dettaglio degli inserti in tulle sul decolletè dell’abito gli conferiscono un tocco di originalità che si completa con la mini bag a tracolla silver (Orciani).

MANGANINI cerimonia 06
Voglia di colore all’insegna del rosso! Questo abito lungo, dalla morbida gonna in chiffon di seta e con il corpino ricamato ton sur ton (D.Exterior) è l’ideale per una cerimonia serale in grande stile.

MANGANINI cerimonia 04
Elegantissima rivisitazione del classico tailleur qui in versione total gold, con pantalone slim, la lunga giacca che è quasi uno spolverino e la blusa in seta (Antonelli). Oro anche per la micorbag (Michael Kors) e la vistosa collana.


In perfetto stile bon ton, il classico tubino viene rivisitato grazie alla tonalità rosa cipria e alla parte superiore in chiffon dalle maniche a pipistrello (D. Exterior). La silver bag (Orciani) è l’accessorio passpartout perfetto per questo outfit.


Photo Credits:
Il Moriggia Photographer by Claudio Moriggia (All right reserved)

Fashion Stylist: Paola Sbaraini
Hair Stylist: Lucia Gibilisco per Diadema Academy
Make Up Artist: Heidi Lapo per Diadema Academy
Nail artist: Cristina Obada per Diadema Academy
Eyelash artist: Ana Obada per Diadema Academy

Location e hospitality: Tenuta Il Cigno  – Villanterio (PV)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.