STILE DI VITA

Sex 50: per scoprire com’è a letto, guardalo bene a tavola

Video del giorno

di  | 
E' risaputo il rapporto stretto tra cibo, sesso e amore. Quindi dalle abitudini alimentari di un uomo (e di una donna) puoi individuare le sue pulsioni intime. Ecco una piccola guida per poter catalogare i propri partner senza avere sorprese tra le lenzuola: dai rosicanti ai ruminanti...

 

È risaputo, c’è realmente un legame fra il cibo, sesso e amore. Vox Populi insegna che, una persona, si comporta a tavola come a letto. Condividere una buona cenetta con un/una pretendente è da sempre l’antefatto di un… dopocena, buono o deludente che possa poi rivelarsi. Sia il cibo che il sesso soddisfano bisogni fisiologici fondamentali: il primo garantisce la sopravvivenza ed è oltretutto, uno fra i più comuni piaceri, il secondo, altro grande e innegabile piacere, è inoltre la fucina per la continuazione della specie.
Da una ricerca si è appurato che dal modo in cui il partner mangia, si può capire come fa l’amore.

cibo sesso amore comp
Già nell’Antica Roma, il popolo mostrava la correlazione fra eccesso di cibo ed esuberanza, anch’essa eccessiva, nel sesso. D’altro canto, il nostro corpo, reagisce più o meno allo stesso modo in situazioni di astinenza da cibo o da… amore. Quando si ha fame il nostro corpo produce saliva allo stesso modo in cui produce lubrificante di fronte a una esigenza sessuale. Il linguaggio posturale e corporale è molto simile quando ci si trova davanti ad un piatto sfizioso o a qualcuno che ci piace.
Senza ombra di dubbio, quindi, risultano evidenti le similitudini fra pulsione sessuale e pulsione alimentare, anzi, forse, a ben pensarci, ambedue posso essere definite… pulsioni alimentari.
A questo proposito, senza mai voler generalizzare, classificherei gli individui come segue.

LE 4 CATEGORIE

cibo pizza
ROSICANTI

Nel mondo animale i Rosicanti sono estremamente abitudinari. Li identifico in coloro i quali seguono un rituale ben preciso: al lunedì carne, al martedì verdura, al mercoledì pesce, ecc… un po’ poco spontanei, diciamo. Certamente sono contenti della loro routine, ma per loro la gestione di un imprevisto diventa un grosso problema. Non aspettatevi quindi grandi fantasie a letto. Per tutto c’è un orario, un luogo e soprattutto una procedura ben precisa!

VOLATILI

Non per quello che potete pensare, ma semplicemente perché gli uccelli sono amanti dei peperoncini. Coloro i quali preferiscono piatti più piccanti hanno la tendenza a cercare qualcosa di sapido e stuzzicante anche sotto le lenzuola.

RUMINANTI

Nulla a che vedere con le caratteristiche fisiche. Identifico queste persone in coloro a cui piace gustare il momento dei preamboli ancor più della fase stessa dell’atto. A letto, queste persone, preferiscono preparare lentamente il momento fatidico… a volte… persino troppo.

FORMICHE

Sono le cosiddette persone “non troppo”, vale a dire che amano i piatti non troppo salati, non troppo pepati, non troppo zuccherati, non troppo… Quindi ovviamente a letto tutto sarà gestito nello stesso modo “non troppo…” e zero colpi di scena, zero sorprese!

A queste categorie occorre poi assegnare quattro diverse tipologie di personalità:

LE 4 DIVERSE TIPOLOGIE DA ASSOCIARE ALLE CATEGORIE

cibo sally
FUOCO

sono coloro i quali mangiano velocemente, divorano, senza gustarsi il momento. Questo atteggiamento si riflette anche nelle pratiche sessuali che si dimostrano altamente espansive, veloci, rapide, poco corteggiamento, nessun preambolo. Di solito sono persone… onnivore e che preferiscono più partner!

ARIA

sono quelli alla ricerca del loro equilibrio e che vogliono sperimentare tutti i cibi. Sono del tipo mordi e fuggi.

ACQUA

questi sono davvero di “bocca buona”, va bene tutto, il ristorante di lusso ma anche la trattoria. Sono molto attenti e sanno cogliere quando il partner ha bisogno di coccole o di un rapporto più diretto.

TERRA

e questi sono i “terra terra” che mangiano solo piatti che conoscono. Preferiscono sapere con chi mangiano invece di quel che mangiano. Amano la stabilità nei rapporti personali, la sicurezza.

I VARI COMPORTAMENTI A TAVOLA A CONFRONTO

cibo sordi
1)
Chi generalmente mangia velocemente ha la tendenza a svolgere i compiti quotidiani sempre con assoluta fretta. È stato infatti dimostrato che l’80% degli eiaculatori precoci sono anche rapidi mangiatori. Queste persone, anche a letto, devono imparare a degustare perché hanno la tendenza ad andare subito al dunque.

2) Chi è preciso e meticoloso nel quotidiano avrà ovviamente la predisposizione a esserlo anche nell’intimità, quindi al bando qualsiasi genere di fantasia erotica (scordatevi il lancio o lo strappo degli slip). Piegheranno, invece con precisione i propri indumenti e prepareranno bene il letto prima di coricarsi… e purtroppo… non solo.

3) Chi vive di continue restrizioni nel mangiare ed è perennemente a dieta, applicherà lo stesso regime restrittivo anche sotto le lenzuola. Questo no, quello no… quest’altro un po’… però poco!.

4) Chi ama cucinare per gli altri, ama dar piacere, di conseguenza anche a letto mostrerà la stessa generosità nel dar piacere al partner e nell’essere predisposto e felice di poterlo ricevere.

5) Chi si preoccupa costantemente di seguire un sistema di vita e di alimentazione basato su norme d’igiene, non sarà un folle esplosivo nel sesso… applicherà sempre e comunque le sue regole.

6) Chi invece ricerca il particolare nelle pietanze ed è un fanatico dell’APP “La forchetta”, si preoccuperà in primis di soddisfare il partner curando anche i preliminari.

cibo e eros
7)
Chi è curioso e vuole provare tutti i cibi, in particolare quelli nuovi, vorrà certamente provare nuove esperienze a letto.

8) È stato scientificamente provato che certi componenti o vitamine contenuti negli alimenti aumentano la libido e migliorano le prestazioni.

9) Essere amanti di junk food (cibo veloce) non fa certo onore. La grande quantità di zuccheri e glicidi aumenta il tasso di glucosio nel sangue portando uno stato di affaticamento e riduzione della libido.

Al di là del modo in cui si mangia non è poi da trascurare il modo in cui si organizza il piatto.

10) Chi organizza scupolosamente il proprio piatto è particolarmente metodico, attento e scrupoloso e predispone tutto impeccabilmente anche nel sesso.

11) Chi invece ama mescolare gli alimenti ed è attratto dalle novità e dalle nuove esperienze (alimenti esotici o sconosciuti), ama sicuramente rischiare, è un avventuriero.

12)  Chi chiede delle precisazioni sul menu oppure una personalizzazione del piatto, è curioso di scoprire, ma al tempo stesso sicuro di sé e in genere non deluderà, le idee le ha chiare!

I CIBI CHE AIUTANO IL SESSO

cibo sesso
1)
Le noci aumentano le vostre prestazioni, soprattutto se consumante dopo un pasto ricco di grassi. Infatti impediscono alle arterie di contrarsi di fronte ad uno sforzo fisico.

2) Il pesce, in particolare le sardine, lo sgombro e il salmone selvaggio, contengono tanta omega 3 e migliorando la circolazione, aumentando il livello di dopamina nel cervello e predisponendoci a una buona prestazione.

3) La banana, la cui forma è al quanto evocativa, contiene potassio e un enzima che negli uomini stimola la libido.

4) Gli asparagi, che trasmettono un odore particolare alla pipì, sono molto ricchi di vitamine e contengono l’acido folico che è uno stimolante per la produzione di testosterone e per il raggiungimento dell’orgasmo nei due sessi.

5) L’ostrica, si sa, è l’alimento dell’amore, oltre a contenere lo zinco che favorisce la produzione di testosterone, contiene fosforo e iodio che stimolano l’organismo.

6) La pelle dell’avocado era considerata dagli Aztechi uno stimolante sessuale.

7) Lo zenzero, grazie al suo potere vasodilatatore, è considerato un ottimo alimento afrodisiaco.

A questo elenco bisogna poi aggiungere il cioccolato nero, il miele, il vino rosso, le mandorle ed alcune spezie.

cibo amore

È stato comunque provato che chi passa da un regime occidentale (ricco di prodotti industriali, di zucchero, di sale e di grassi) a un regime mediterraneo … vedrà, con sorpresa, aumentare il suo desiderio sessuale!
Forse è per questo che l’uomo del sud è considerato focoso?

Care signore, tenete presente  tutti questi aspetti e osservate le persone al ristorante: la prossima volta potreste vederle sotto un’ottica diversa…

cibo sesso amore

Sito internet: www.menover50mode.com
Facebook: https://www.facebook.com/menover50mode/
Instagram: @pancirolipierluigi  @menover50mode

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *