Belli capelli

Si chiama baby bang ma sta bene alle fifty: è la frangia cortissima

di  | 
La pettinatura più di moda quest'anno ha varie versioni, da piena e bombata a lunga e sfilata: ma quella che dona più carattere al viso è questa, adottata da tante star. E guai a pensare che sia adatta solo alle più giovani

 

Non c’è dubbio, il 2019 è l’anno della frangia. L’abbia vista in tutte le sue varianti: da piena e bombata a lunga e sfilata effetto “frangia non-frangia”, ma ora arriva anche cortissima e si chiama baby bang. E se pensate che sia adatta solo alle più giovani, siete in errore perché in realtà si addice perfettamente anche a noi signore, stanche del solito hair look.

baby-bang1

Frangetta baby

La frangetta corta a effetto baby è molto amata dalle attrici perché dona carattere al viso. Da Natalie Portman in Léon (ma baby lo era davvero) a Audrey Tautou ne Il meraviglioso mondo di Amelie (anche lei giovanissima), fino a star più mature come Madonna, tante celebrity hanno ceduto alla tentazione di farsi ricordare con una baby bang.

baby gang madonna

Per non parlare di Audrey Hepburn: ma ve lo ricordate quanto era meravigliosa con la sua baby bang?

 

baby bang audrey hepburn

I pro e i contro della baby bang

Non è facile portare una frangia cortissima senza scivolare nell’effetto “cretinetti”. Bisogna avere il viso piccolo, gli zigomi affilati e la fronte non troppo alta.  Sicuramente una baby bang rende particolare chi la porta e non è difficile da gestire, perché più spettinata è più risulta graziosa e sbarazzina.

baby bang mossa

L’altro vantaggio è che non è necessario avere i capelli lisci per portarla. A differenza della frangia lunga, che tende a creare indesiderate onde e increspature se le radici e le punte non sono perfettamente tirate, la baby bang è talmente corta che non darà problemi di styling anche alle mosse.

Il look consigliato

La baby bang è di solito proposta con il caschetto o con un cortissimo pixie cut, oppure con una lunghezza media effetto shag, cioè un taglio molto scalato, sfilato e spettinato, come abbiamo visto qui.

baby bang riccia

La frangetta corta diventa chic con i capelli raccolti perché incornicia il viso, risulta meno gradevole invece coi capelli lunghi sciolti, soprattutto se le chiome sono molto folte e pesanti.

baby bang capelli raccolti

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.