Look 50

Vuoi festeggiare Halloween pure tu? Allora ecco come vestirti

di  | 
Forse siamo un po' mature per giocare a dolcetto o scherzetto, però il diverimento trash della notte più spaventosa dell'anno può essere interpretato in altri modi. Tra zucche e abiti in stile Morticia Addams

 

Trick or treat? Forse siamo un po’ mature per giocare a dolcetto o scherzetto, però il diverimento trash che caratterizza la festa più spaventosa dell’anno può essere interpretato in altri modi.
Un Halloween party, per esempio, è l’occasione perfetta per sfoderare un po’ di gusto kitsch, assolutamente vietato per i restanti 364 giorni dell’anno. Dagli addobbi al menù, sarà eccitante creare l’atmosfera Jack-o-lantern con zucche intagliate, candele e ragnatele (finte, si spera).

halloween party Jack-O-Lantern_Jokes_TV_1024x1024
Se vogliamo organizzare un perfetto Halloween party per  impressionare i nostri ospiti e rimanere in tema, possiamo cucinare un classico risotto con la zucca di stagione. La ricetta è semplice ma se abbiamo dei dubbi possiamo consultare quella presente su il Cucchiaio d’argento, manuale che ha aiutato parecchie generazioni di cuoche. Per il dolce, se non siamo in grado di preparare la tradizionale pumpkin pie americana, affidiamoci ai professionisti ordinando un dessert molto trendy: l’eclair de genie Halloween edition. Faremo un figurone!

halloween party risotto zucca

Image credits: Il cucchiaio d’argento

Halloween party cibo

Pumpkin Pie ed Eclair de genie Halloween edition

L’outfit poi sarà fondamentale. Se non vogliamo essere banali evitiamo il look strega,  che oltretutto dopo i 40 anni diventa rischiosamente verosimile. Potremo sentirci un po’ vamp e un po’ Morticia Addams: lustrini su fondo black nel primo caso, abito da sirena dark nel secondo.

HALLOWEEN VAMP

 

Hollywood Party look vampPer il nostro Halloween party possiamo lavorare di fantasia perché tutto è concesso, o quasi: per esempio un paio di jeans con paillettes effetto shadow (Milena Andrade) – che in più garantiscono un “magico” effetto push up – abbinati a una maglia nera con maniche a pipistrello (Bonprix). A questo abbiniamo un ankle boot con tacco a spillo (Zalando)  insieme alla minibag dall’aria festish (Vulcano).
Ricordiamoci che i gioielli spooky sono molto di tendenza, diamoci quindi un tocco spettrale indossando l’anello in bronzo con teschi (Bernard DelettrezZalando) e la spilla spider con brillantini (Accessorize).

IL FASCINO DI MORTICIA ADDAMS

hollywood Party morticia
Morticia
, incantevole personaggio della serie tv La Famiglia Addams, indossava con grazia e ironia un aderentissimo abito nero, che terminava a terra con strascichi a forma di tentacoli.

hollywood Party morticia look mortisiaSe però non vogliamo passare la serata del nostro Halloween party sedute o spostandoci a micro-passettini come faceva l’attrice Carolyn Jones, scegliamo un modello con spacco o che lasci le caviglie scoperte., come quello di Lacoste Live. Per essere più attuali e fashion possiamo abbinare al vestito un gambaletto nero con strass (Story Loris). Perfette le classiche décolleté a punta (Bata), mentre la pochette con motivo a ragnatela (Daniè Made in Sicily) sarà paurosamente trendy. Completiamo il nostro l’outfit indossando un anello con solitario in onice (Bliss), indispensabile per una Morticia moderna e di classe.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.