ATTUALITA'

Altro che Chiara Ferragni: sono Kate e Meghan le top influencer

di  | 
Il report annuale di Ebay sulle vendite online nel mondo ha stabilito che le due duchesse condizionano gli acquisti di moda molto più della fashion blogger italiana. Che è stata superata anche dalla piccola Charlotte...

 

Se Chiara Ferragni ha sfidato Kate Middleton e Meghan Markle dando al suo matrimonio con Fedez un rilievo mediatico da Royal Wedding, le due duchesse ricambiano quella che viene giudicata la più importante influencer e fashion blogger del mondo proprio sul suo terreno preferito, quello della moda.
Secondo i dati forniti da eBay nel suo annuale report sul giro di affari online, pare infatti che la vera regina dello stile sia colei che un giorno sarà regina a tutti gli effetti, ovvero la moglie del principe William, i cui outfit quest’anno sono stati i più richiesti dalle donne di tutto il mondo, malgrado la Middleton fino ad aprile fosse incinta del terzo figlio.

kate meghan
Ma questo non le ha impedito di influenzare il mercato, anzi: dal novembre 2017, quando venne annunciata la gravidanza,  la ricerca online di cappotti premaman è triplicata, mentre in aprile, a parto avvenuto, il marchio Jenny Packham è letteralmente esploso quando Kate si è presentata con in braccio il neonato Louis con indosso un abito rosso  della maison inglese. Del resto, gli affari si sono impennati per tutte le case di moda scelte dalla Middleton, da Seraphine ad Alexander McQueen.

v
Alle sue spalle, nel ruolo di influencer, c’è la cognata Meghan, specie nel periodo delle nozze, a maggio, quando il suo abito da sposa di Givenchy è risultato il più cliccato e imitato, così come  il vestito firmato Stella McCartney  indossato per il party nuziale. Ma soprattutto la Markle ha condizionato negli ultimi mesi il modo di pettinarsi, soprattutto col il suo messy bun, l’acconciatura raccolta morbida e spettinata, non a caso scelta anche dalla stessa Chiara Ferragni per il giorno delle nozze. La quale neosignora Fedez non solo è stata battuta dalle due duchesse, ma anche da una bambina di tre anni, ovvero Charlotte, figlia dell’una e nipote dell’altra, che si è aggiudicata il terzo posto grazie all’abito da damigella al matrimonio di zio Harry e Meghan, al vestitino indossato per il battesimo del fratello Louis e quello a fiori sfoggiato sul prato del Polo Club a giugno mentre si divertiva a fare capriole sull’erba. Se il buongiorno si vede dal mattino…

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.