STILE DI VITA

Addio civette e gatte morte: oggi gli uomini si seducono col garbo

di  | 
Le signore che fanno strage di cuori appartengono a una nuova categoria: femminili ma non vezzose, mai invadenti, né gelose o possessive, rispettano la sfera più privata del loro uomo e sanno essere d'aiuto in caso di problemi. E soprattutto conoscono la differenza tra amore ed eros

 

Siamo abituati a sentir parlare di dongiovanni, sciupafemmine, casanova… Ma quando invece è la donna a essere una grande seduttrice? In questo caso i termini utilizzati per descriverla sono poco edificanti. Ma le signore che fanno stragi di cuori non sono necessariamente delle civette, gatte morte o donne poco serie.

SEDOTTI E ABBANDONATI

Si dice che l’uomo riesca a scindere il sesso dall’amore mentre la donna ne faccia un tutt’uno. Non è vero, anzi casomai è vero il contrario: le donne distinguono benissimo le pulsioni sessuali dai sentimenti e sanno attribuire a entrambi il giusto valore, mentre l’uomo talvolta confonde l’attrazione sessuale con l’innamoramento. Accade quindi che le donne giochino con la seduzione senza farsi coinvolgere emotivamente, proprio come crede di saper fare l’uomo. La differenza è che la donna lo fa consapevolmente!

seduttrice non romantica donna
Ci sono signore  a cui piace conquistare gli uomini non per instaurarci una vera e propria relazione sentimentale e romantica, ma soltanto per il piacere di andarci a letto, rimanendo poi buoni amici senza l’obbligo di ripetere a breve l’esperienza, ma non tutti i signori sono pronti ad accettarlo. Per quanto la cosa inizialmente li incuriosisca e li attizzi, poi ne rimangono disorientati.

SEDUTTRICI NON ROMANTICHE

La donna che cerca la compagnia maschile senza impegno è una seduttrice pratica e non romantica. Desidera il corteggiamento, ma fino a un certo punto. Non sceglie gli sconosciuti, cerca persone di fiducia con cui, in seguito, si possa instaurare un rapporto amicale, questo perché la seduttrice non romantica difficilmente taglia i ponti del tutto, dopo che l’attrazione sessuale si è esaurita. Anzi, custodisce le proprie amicizie speciali e desidera coltivarle anche senza il fine sessuale.

seduttrice non romantica Eva-04
Non è detto poi che, in alcuni casi, non ci sia un ritorno di fiamma! Se potesse, la seduttrice non romantica aprirebbe un harem…

IDENTIKIT

Chi pensa che la seduttrice non romantica sia una panterona aggressiva, o una fredda Barbie che se la crede, sbaglia di grosso. Spesso questa donna è normale, carina, ma non costruita, femminile ma non vezzosa. Non appartiene per forza a qualche stereotipo, è semplicemente una donna a cui piacciono molto gli uomini senza che per questo la si debba considerare una ninfomane o una poco di buono.

seduttrice non romantica tacchiLa seduttrice non romantica infatti non è mai invadente, tantomeno gelosa o possessiva. Non interferisce con la vita familiare e professionale dei suoi uomini, anzi rispetta sempre la loro sfera più privata e sa essere d’aiuto in caso di problemi (purché non diventino problemi suoi). La seduttrice non romantica è un’ottima amica e non è una sfasciafamiglie, anche perché talvolta ha lei stessa una famiglia da tutelare. E come dicevamo, conosce bene la differenza tra amore ed eros.

GLI UOMINI NON CAPISCONO

Ma gli uomini come si rapportano a una donna così? Spesso non capiscono. Legati alle vecchie convinzioni del maschio cacciatore e della femmina preda, fanno un po’ fatica ad accettare questa situazione. Non che la seduttrice nonromantica sia necessariamente una corteggiatrice spudorata, tutt’altro. Di solito infatti questa tipologia di donna lascia agire l’uomo dandogli degli input ma poi, a obiettivo raggiunto, vuole essere lei a dettare lei regole del gioco.

seduttrice non romantica
Se gli uomini pensano che gestire le relazioni con più donne sia complicato, non sanno quanto lo possa essere per una signora. Questo perché un uomo che s’innamora perde la testa ed è molto difficile tenerlo a bada: un rischio che lei non vuole correre. Il gioco della seduzione è sempre molto sottile e pericoloso… forse per questo gli uomini non sono pronti!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.