Pensa alla salute

“Buongiorno dottoressa”: è nato l’ambulatorio solo per le donne

di  | 
Sette specialiste di vari rami della medicina hanno dato vita a Milano a un importante e innovativo servizio sanitario, dedicato a tutte le pazienti con problemi fisici, estetici o psicologici che in questo modo hanno l’assoluta certezza di essere prese in cura da un team tutto al femminile

 

Si chiama Buongiorno dottoressa ed è il primo studio medico polifunzionale riservato unicamente alle donne. Accade a Milano, dove un gruppo di medici specializzati, tutte rigorosamente donne, ha dato vita a questo importante e innovativo servizio sanitario, dedicato a tutte le donne che con problemi fisici, estetici o psicologici che in questo modo hanno l’assoluta certezza di essere prese in cura da medici donne, al servizio di altre donne.

buongiorno dottoressa 3
Un importante esempio di quanto, quando vogliono, anche le donne siano capaci di fare squadra e di lavorare insieme, sostenendosi e supportandosi a vicenda. Il team è formato da sette dottoresse specializzate, capitanate dal direttore sanitario Mara Costa, che dichiara: “Siamo un gruppo di donne medico, un gruppo di amiche, un team affiatato che collabora per offrire servizi, salute e benessere a tutte le donne e abbiamo creato un poliambulatorio fatto da donne per le donne, dove trovare un ambiente professionale e confortevole per poter tutelare e migliorare la propria salute.”

L’ambiente accogliente in cui dominano i toni del rosa, del bianco e del grigio, si estende per quasi 200 metri quadrati ed è stato creato apposta per accogliere le pazienti che, come dice la dottoressa Costa: “Apprezzano molto la possibilità di trovare donne medico, le uniche, dicono, in grado di comprendere le paure, le necessità e le esigenze femminili”.

buongiorno dottoressa 2
Le dottoresse impegnate in questo poliambulatorio pongono il benessere della donna al centro dell’attenzione mettendo a disposizione delle pazienti la loro professionalità e utilizzando i numerosi studi medici attrezzati per effettuare una vasta gamma di visite mediche ed esami diagnostici attraverso visite specialistiche per casistiche di Senologia, Otorinolaringoiatria, Ortopedia, Ginecologia, Nutrizione, Fisiatria, Chirurgia generale, Psicologia e Medicina estetica.

Una bella iniziativa, che aiuta a farci sentire bene anche quando si sta male, perché le donne hanno anche questo potere. E le dottoresse che hanno deciso di creare Buongiorno dottoressa lo dimostrano.

BUONGIORNO DOTTORESSA
Via Col di Lana, 12 – Milano
Tel. 333 539 45 85
Email: poliambulatoriodonna@mail.com
Facebook: Buongiorno Dottoressa
Sito internet: www.buongiornodottoressa.eu

 

 

 

1 Commento

  1. Genericcialisonline

    5 Aprile 2018 at 9:09 am

    Se ci costruiscono non ci fanno i parcheggi, non mi sembra difficile da capire. Anzi come ben saprà saranno tolti quelli davanti alla camera mortuaria e al poliambulatorio per fate 300 mt di ciclabile. Perché poi vogliate i parcheggi non me lo spiego visto che secondo la “vostra giunta si dovrebbe andare solo in autobus o in bicicletta e il poco che hanno fatto è finalizzato solo a questo e a fare cassa

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.