ATTUALITA'

Che festa a Monaco per i piccoli principi Jacques e Gabriella

di  | 
I due gemelli figli di Alberto II e Charlene Wittstock hanno compiuto quattro anni e per l'occasione il Palazzo di Montecarlo è stato invaso da bambini, supereroi e perfino da un camion dei pompieri autentico

 

Ormai è chiaro: i veri principi di Monaco sono loro due, Jacques e Gabriella, i gemelli figli di Alberto II e di Charlene Wittstock. Se ne è avuta la conferma in occasione del loro quarto compleanno, festeggiato dai genitori, il 10 dicembre, con una megafesta, degna, appunto di un principe, anzi di due principi. Invitati i vari cuginetti di secondo grado (Sacha, 5 anni, India, 3, e Max Ranieri, 6 mesi,figli di Andrea Casiraghi e Tatiana Santo Domingo Sacha, e Stefano Ercole Carlo, 5 anni, e Francesco, 7 mesi, figli di Pierre  Casiraghi e Beatrice Borromeo, oltre ai due maschietti di Charlotte, Raphael, 5 anni il 17 dicembre, e  Balthazar, nato a ottobre) e uno stuolo di piccoli amici.

jacques e gabrielle

jacques e gabrielle
jacques et gabri
Ad animare la festa, culminata con il taglio di una torta gigante, ci hanno pensato alcuni pupazzi dei supereroi e persino un camion vero dei Vigili del Fuoco, giunto a sorpresa nel cortile di Palazzo Grimaldi. Il tutto documentato sul profilo Instagram di mamma Charlene che adora raccontare progressi e imprese dei suoi bambini, come era avvenuto già in occasione del loro primo giorno di scuola.

monaco jacques e gabrielle
monaco jacques
monaco jacques pompieri
I due piccoli principi (ma sarà solo il maschio Jacques a ereditare dal padre la corona già appartenuta a nonno Ranieri) sono comunque già abituati a partecipare  agli eventi pubblici del Principato e ad accompagnare i genitori perfino in alcune visite ufficiali di Stato: nel novembre scorso, per esempio, erano all’Eliseo e hanno preso un tè, ospiti di Emmanuel e Brigitte Macron, la quale li aveva fatti giocare come fossero i suoi nipotini. Il 19 novembre scorso erano poi presenti, anche allora con tutti i cuginetti e con la zia Carolina,  alla Festa Nazionale del Principato, affacciandosi dal tradizionale balcone in braccio a mamma e papà.

Image credits: Instangram

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.