ATTUALITA'

Che onore per Giancarlo Giannini: una stella sulla Walk of Fame

di  | 
Dopo sessant’anni di carriera, all’attore verrà assegnato il riconoscimento che viene assegnato solo alle star del cinema (ma anche della musica, della tv e della cultura) che hanno lasciato il segno nel firmamento di Hollywood.

E’ uno dei nostri beniamini e noi di Signoresidiventa siamo da sempre innamorate di lui! Del resto, con quel talento, quegli occhi e quella voce, come si fa a non amarlo follemente? Giancarlo Giannini è amato da un pubblico eterogeneo, senza distinzione di razza, sesso o età perchè è inutile negarlo: tra gli attori italiani è un mito! E finalmente se ne sono accorti anche a Hollywood dove hanno deciso di di dedicarli una stella sulla tanto ambita Walk of Fame. Dopo sessant’anni di carriera, all’attore verrà assegnato il riconoscimento che viene assegnato solo alle star del cinema (ma anche della musica, della tv e della cultura) che hanno lasciato il segno nel firmamento di Hollywood.

Embed from Getty Images

Grazie ai tanti film interpretati e diretti da Lina Wertmüller (come dimenticare il meraviglioso Travolti da un insolito destino nell’azzuro mare d’agosto insieme alla splendida Mariangela Melato?), Giannini ha conquistato fama e successo mondiali ed è stato più volte insignito di grandi riconoscimenti sia all’estero sia in patria dove si è meritatamente aggiudicato 5 David di Donatello e 5 Nastri D’argento.

Ora la sua stella sulla Walk of Fame di Hollywood Boulevard lo consacra definitivamente a livello mondiale. Andrà così a far compagnia alle stelle di altri 15 italiani, tra cui Anna Magnani, Sophia Loren, Bernardo Bertolucci, Ennio Morricone, Arturo Toscanini, Andrea Bocelli e Luciano Pavarotti.

Embed from Getty Images

Giannini si è dichiarato onorato ed entusiasta e ha dichiarato: Sono felicissimo per questo importante riconoscimento, dedico questa preziosa stella a Franco Zeffirelli e Lina Wertmüller”.
Standing ovation
per te, caro Giancarlo, e tutti i nostri complimenti!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.