STILE DI VITA

Che rivincita per le donne basse: sono le più cercate dagli uomini

di  | 
La statura minuta ispira protezione e fa sentire il maschio indispensabile, rafforzando in  lui la convinzione di non essere abbandonato. E il successo è più facile da conquistare quando si è in formato mignon

Essere basse conviene! Ebbene sì, mie care signore, lo dice la scienza. Se avete sempre sognato di avere quei 10 cm in più pensando che vi avrebbero risolto la vita, siete in errore. Dopo aver letto questo articolo capirete perchè è bene dimenticarsi il concetto di “altezza mezza bellezza“, quali sono i grandi vantaggi delle donne basse e perchè sono apprezzate e corteggiate.

Embed from Getty Images

Shakira misura 1,57

In amore

Una ricerca condotta dallo psicologo Gert Stulp dell’Università di Groningen su un campione di diecimila coppie inglesi è emerso che la maggior parte degli intervistati preferiscono le donne di bassa statura piuttosto che le donne alte. Il motivo è facilmente intuibile: la donna minuta, ispira più protezione e fa sentire il maschio “necessario”. Averla accanto permette dunque all’uomo di sentirsi utile e indispensabile, rafforzando in  lui la convinzione di non essere abbandonato.

Embed from Getty Images

Lady Gaga misura 1,55

L’aspetto fisico

Le donne basse hanno più raggio d’azione rispetto alle signore di alta statura. Bastano un paio di tacchi per raggiungere un’altezza considerevole e provare così l’ebrezza di una statura differente mentre per le donne alte è evidente che l’esperienza di provare a vivere con una dozzina di cm in meno non è possibile. Inoltre, le donne basse hanno un fisico più armonioso rispetto a quelle alte perchè è più proporzionato. Anche il lato B delle donne piccoline è generalmente più apprezzato perchè nella maggior parte dei casi le donne alte hanno il didietro piatto.

Embed from Getty Images

Kylie Minugue misura 1,52

 

Il successo

Fateci caso: quante donne basse sono diventate delle celebrity? La mitica Marilyn, Madonna, Salma Hayek, Shakira, Sarah Jessica Parker e poi ancora Lady Gaga, Eva Longoria, Kyle Minogue e persino la nostra Rita Levi Montalcini, solo per citarne alcune sono l’esempio di come i centimetri non contino per avere successo.

Embed from Getty Images

Madonna misura 1,60

Anzi, proprio perchè la statura non le ha aiutate, come queste dive, le donne basse sono abituate a puntare in alto e così facendo a ottenere risultati spesso vincenti raggiungendo quelle vette lavorative e professionali inversamente proporzionali alla loro statura.

Embed from Getty Images

Salma Hayek misura 1,57

Lo sport

Per ottenere grandi risultati in alcune importanti discipline sportive come la ginnastica artistica e ritmica o la danza classica è fondamentale essere di bassa statura. Una ballerina alta 1,90 non potrebbe mai volteggiare leggiadramente su un palco e anche nel body building le donne basse hanno più possibilità di raggiungere più velocemente i risultati che si prefiggono perchè le leve corte aiutano a costruire più velocemente i muscoli.

Embed from Getty Images

Eva Longoria misura 1,57

La salute

Ecco che la scienza torna nuovamente in nostro sotegno. Uno studio svolto dall’Istituto per la Ricerca sull’Invecchiamento presso l’Albert Einstein College of Medicine di New York City ha confermato che le donne basse vivono più a lungo. Il dottor Nir Bazilai, direttore dell’Istituto e responsabile della ricerca ha così affermato: “Le donne basse hanno maggiori possibilità di vivere più a lungo, rispetto alle donne alte. Questo grazie alla connessione tra l’ormone della crescita ed il mediatore chimico GFI-I, che nelle donne di bassa statura subisce una positiva trasformazione”.

Embed from Getty Images

Sarah Jessica Parker misura 1,60

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.