ATTUALITA'

E’ scontro tra primedonne in Tv: Meryl Streep vs Nicole Kidman

di  | 
Nel cast della seconda stagione "Big little lies", la fortunata serie Tv che da stasera vedremo su Sky Atlantic, entra anche la diva più celebrata di Hollywood che sfida la collega australiana. Sfoggiando un paio di denti finti

 

Ve lo avevamo annunciato qui, e ora, quella che fino a qualche mese fa era solo un’aticipazione, diventa realtà. La seconda stagione di Big little lies, la fortunata miniserie TV in 7 puntate, già vincitrice di numerosi premi, tra cui 6 Emmys e 4 Golden Globe torna sui nostri schermi. Il primo episodio (7, anche in questo caso) ha debuttato in America il 9 giugno sulla Hbo mentre noi potremo ritrovare tutte le protagonista su Sky Atlantic oggi, 18 giugno. E si ricomoncia da dove le avevamo lasciate: Celeste (Nicole Kidman), Madeline (Reese Witherspoon), Renata (Laura Dern), Bonnie (ZoeKravitz), e Jane (Shailene Woodley) sono solo apparentemente tornate alle loro vite normali, ma le sorprese sono dietro l’angolo.

Embed from Getty Images

Prima tra tutte, quella di un nuovo personaggio, che si unisce al cast già stellare. E non si tratta di un’attrice qualunque, ma di quella che noi signore consideriamo The best one! Stiamo parlando di Meryl Streep (nella foto sopra con il cast al completo in occasione della presentazione americana) che interpreta il ruolo di di Mary Louise Wright, ovvero la madre di Perry, il marito di Celeste.

Big-Little-Lies-Season-2-Meryl-Streep-HBO

La Streep si è dimostrata telmente entusiasta di far parte di questa serie che ha firmato il contratto in bianco, senza cioè nemmeno leggere la sceneggiatura. E per interpretare al meglio questo ruolo ha addirittura proposto agli sceneggiatori di metterle dei denti finti così da poter assomigliare il più possibile al personagio di Perry, ovvero di suo figlio. Non ce n’era bisogno, ma ancora una volta la nostra amata Meryl ha dimostrato cosa significhi svolgere questo mestiere, investendo tutta se stessa in ogni ruolo che interpreta.

Big-Little-Lies-Season-2-Meryl-Streep

«È stata mia sorella a incoraggiarmi a creare il personaggio della mamma di Perry», ha dichiarato la scrittrice Liane Moriarty, dal cui libro è stata tratta la prima stagione e che ha scritto il soggetto della seconda. «Ero molto titubante e lei mi ha consigliato di scrivere un nuovo personaggio pensando al mio interprete preferito. E, davvero, una volta pensato a Meryl Streep, a chi poteva essere in quel mondo, tutto il resto della storia è emerso facilmente».

big-little-lies-streep 2

Ma le sorprese non finiscono qui, perchè la Kidman, durante la conferenza stampa di presentazione, si è lasciata sfuggire un piccolo segreto, spoilerando ciò che non si doveva sapere. E cioè che Perry, inequivocabilmente uscito di scena nell’ultimo episodio trasmesso ormai due anni fa, apparirà anche in questa seconda stagione.

big-little-lies-streep 22

La storia delle 5 donne, che interpretano cinque personaggi dalle vite apparentemente molto diverse, ma con dei tratti che le accumunano e che sono la base per creare l’intreccio narrativo, continua tra le bugie e i misteri che hanno caratterizzato i racconti di vita di queste 5 amiche, tutte madri di bambini di 6 anni. E come scrive Variety: «Big Little Lies 2 mostra subito che la preoccupazione principale non è che qualcuno scopra la colossale bugia che sta al centro di tutto. È più interessato a passare al setaccio le conseguenze e a sbrogliare i nodi di vergogna, rabbia e tristezza che rischiano di soffocare le protagoniste. Che lo vogliano ammettere o no».

big-little-lies 233

Tutte pronte allora:  manca poco e non vediamo l’ora di vedere la grande Meryl e tutte le altre meravigliosi attrici, di nuovo in azione. In quella che a nostro parere, è una delle più belle miniserie tv al femminile degli ultimi anni.

GUARDA IL TRAILER

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.