Ecco come diventare un’estetista specializzata in extension ciglia
Oggi la bellezza e la cura personale sono diventate prerogativa di tutti. D’altronde l’aspetto estetico è il nostro primo biglietto da visita! Se hai sempre sognato di diventare una professionista nel campo dell’estetica questo è il momento migliore per far diventare la tua passione una vera e propria professione. Se sei un’amante del mondo delle ciglia, è davvero arrivata l’ora di specializzarti nelle extension ciglia.
Extension ciglia:
un lavoro in forte ascesa in Italia
A livello nazionale, quello delle ciglia e delle extension è un ambito che sta riscuotendo sempre più successo. Infatti, lo sguardo è la prima arma di seduzione a disposizione e le donne desiderano ottenere ciglia folte, lunghe e irresistibili. Proprio per questo, le professioniste dell’estetica si stanno specializzando sempre di più per diventare delle vere e proprie consulenti delle extension ciglia.
Il primo presupposto è rappresentato dalla motivazione: se hai sempre desiderato di regalare uno sguardo… wow alla tua cliente, sei pronta per la formazione! Ma prima è bene puntualizzare come grazie all’estetista specializzata in extension, gli occhi non migliorino solo dal punto di vista delle ciglia, ma dell’intero sguardo. Infatti, si andrà ad operare a livello totale, armonizzando il viso e l’intero taglio degli occhi, nascondendo i difetti naturali e facendone risaltare i punti di forza. Per questo, tale professione è sempre più ambita e richiesta.
Come diventare un’esperta di extension ciglia?
Poichè si interviene in una zona delicata occorre avere mano ferma e ottima vista per operare al meglio. Inoltre è importante conoscere ogni forma degli occhi per poter scegliere la tecnica da applicare al fine di ottenere il migliore risultato. Non da ultimi, i prodotti dedicati vanno utilizzati solo se conosciuti e testati, cosicchè non si presentino problemi successivamente al trattamento.
La formazione in Italia
In Italia l’applicazione delle extension ciglia non è vincolata da una normativa specifica, tuttavia occorre che l’estetista sia adeguatamente formata. A tal fine, vi sono numerosi corsi professionalizzanti grazie ai quali certificare le proprie competenze.
La scelta è variegata ma quasi tutti sono suddivisi in moduli e forniscono le competenze per diventare un’estetista delle extension ciglia a 360°. Le tecniche di applicazione delle ciglia finte, i corretti movimenti e i trucchi del mestiere, ti permetteranno di diventare una professionista riconosciuta e richiesta.
Solitamente il corso è formato da una prima parte teorica e da una successiva, pratica. Grazie alla teoria imparerai a conoscere la natura delle ciglia, le loro caratteristiche, i trattamenti e i prodotti più adatti ad ogni singolo caso.
La parte pratica prevede un’esercitazione su modella, grazie alla quale potranno essere messi in pratica i concetti acquisiti nella prima sezione. Inoltre, spesso, in seguito al corso, si possono chiedere consigli e trucchi a coloro che da anni operano in questo particolare settore.
Se sei alle prime armi nel campo delle extension ciglia, il consiglio è quello di seguire corsi completi per ottenere una formazione soddisfacente ed utile in campo lavorativo. Ti consigliamo di vedere questo ottimo corso extension ciglia selezionato per te.
0 commenti