Copia & incolla

Ecco i 10 stili di outfit che Carla Gozzi consiglia per la primavera

di  | 
La più famosa style coach italiana presenta sul suo profilo Instagram alcuni dei look più di tendenza della nuova stagione, particolarmente adatti alle signore fifty, a seconda delle occasioni in cui devono sfoggiarli

 

Amate scegliere gli outfit alla moda e sfoggiare look che vi rendano ancora più affascinanti di quanto già naturalmente non siate? Nessun problema: qualsiasi siano le vostre esitazioni o gli eventuali dubbi in materia fashion basta trarre ispirazioni dallo stile della più famosa style coach italiana: Carla Gozzi. Noi di Signoresideventa la seguiamo sempre con molto interesse, perché i suoi look rappresentano sempre l’esatto mix di classe, gusto e stile. Sul suo profilo Instagram, Carla mostra alcuni outfit di tendenza, assolutamente adatti per noi signore. Ecco quelli che abbiamo scelto: traetene ispirazione e che, come dice Carla, il buon gusto sia con voi!

1. VOGLIA DI COLORE

gozzi total color ok

A conferma di quanto espresso nel suo video a proposito dei “mai più con” per le cinquantenni (che vi abbiamo mostrato qui), eccovi l’esempio di un look all’insegna del colore e dell’allegria. La fantasia della gonna si associa alle tinte unite delle cromie definite e accese, in vista della primavera.

gozzi colore sera ok

Se siete stufe del solito abito nero per un’occasione particolare, osate con il colore! L’organza e le trasparenze vivono una nuova dimensione con questo abito dalle cromie contrastanti, che Carla indossa con la freschezza della primavera alle porte.

 

2. BON TON

gozzi bon ton

Basta una morbida blusa color peach pink abbinata a un pantalone nero per essere subito très chic. Questo look bon ton style proposto da Carla, è adatto per qualsiasi occasione: dalla cerimonia all’ufficio, è il classico esempio di look trasversale.

3. BLACK & WHITE

gozzi black&white

Classico e intramontabile, il black & white è l’abbinamento per eccellenza. La blusa dalle maniche con i polsini a balze e lo scollo sottolineato, è romantica e molto glam allo stesso tempo. Un modello perfetto per il più classico dei contrasti cromatici.

4. BLAZER FOREVER

gozzi blazer

Il blazer è uno di quei capi che non passano mai di moda: l’importante è scegliere quello adatto. Come quello indossato da Carla, che ha gli ampi revers in contrasto e il taglio smoking, che quest’anno va per la maggiore.

5. FANTASIE MASCHILI

gozzi disegnature maschile fantasie copia

Il mix and mach di fantasie è uno dei trend di quest’anno. Ma se volete essere davvero fashion non limitatevi a mischiare fiori, righe e quadretti: per essere ancora più femminili, osate con le fantasie maschili. Prendete spunto da Carla, che abbina all’ampio pantalone a palazzo, la maglia poncho e conferisce all’outfit un tocco di colore con la mini bag.

6. TAILLEUR CHE PASSIONE

gozzi tailleur

Scegli un tailleur e vai sul sicuro: a patto che sia però il modello giusto. Alla versione black elasticizzata, Carla abbina la romantica blusa con fiocco e delle decolletè nere con smerlo laterale.

gozzi tailleur 2
Nella versione total white, Carla sceglie la giacca con smoking revers e ci abbina una t-shirt a stampa animalier ton sur ton. Very, very chic!

7. LA GONNA MIDI

gozzi gonna midi copia

Lasciate le minigonne alle ragazzine e ricordatevi che il buon gusto non sta nel mostrare lo stacco di coscia ma nell’indossare abiti che valorizzino la nostra persona. La gonna midi a pieghe sta bene a tutte e si abbina a qualsiasi capospalla. Che si tratti di un black pull o a un soprabito a fantasia floreale il trucco sta nell’abbinare la tinta unita alla fantasia. Il tocco fashion? La decolletè gold!

gozzi gonna midi fantasia soprabito

8. TOTAL BLACK

gozzi total black 2 copia

Il nero non passa mai di moda, sfina ed è adatto a ogni fisicità. Tutto vero, ma è importante saperlo rinnovare. Basta un pantalone morbido e una lunga blusa con un nastro in raso che sottolinea il punto vita per rendere innovativo e glamour il vostro look total black.

9. LITTLE BLACK DRESS

gozzi little black dress

Lo ha sdoganato madamoiselle Coco Chanel e da allora nessuna di noi ha più potuto fare a meno del tubino nero. Cambiate i volumi e fate come Carla, che sceglie un modello destrutturato, con tasche e vi abbina la calza coprente e la scarpa con il tacco. Assolutamente perfetta!

1o. GRAN SERA

GOZZI gran sera copia

Certo, non capita spesso di aver la possibilità di indossare un abito da sera, ma sognare non costa nulla e non possiamo farci cogliere impreparate quando si presenterà l’occasione. Se pensiamo che osare con il colore sia troppo per noi, rimaniamo sul black e andiamo sul sicuro. Ma scegliamo un modello che si faccia ricordare, come quello che Carla indossa qui, dove la camicia in pizzo, abbinata dalla maxi gonna in tulle, viene sdrammatizzata dalla lunga giacca smanicata.

Image credits: Instagram

Potrebbe interessarti anche

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.