Look 50

Ecco quali sono i 5 capi super trendy per quest’autunno 2019

di  | 
Sono usciti da passerelle e streetstyle, tra revival ed evergreen: alcuni sono classici e facili da portare, altri più sofisticati quindi riservati alle fashion addicted. Ma almeno uno non deve mancare nel tuo guardaroba

Tra passerelle e streetstyle, tra revival ed evergreen, emergono 5 capi super trendy per quest’autunno. Alcuni sono classici e facili da portare, altri più sofisticati quindi riservati alle fashion addicted. Vediamoli!

5 capi trendy per l’autunno

  1. il blazer in pelle
  2. la giacca trapuntata
  3. il gilet maschile
  4. la camicetta femminile
  5. la tuta worker

 

1) Il blazer in pelle

Siamo in presenza di un evergreen che ha attraversato molte stagioni dalla fine degli Anni 70 in poi. Il blazer in pelle è il tipico capo autunnale e cittadino. Casual con i jeans o più formale sopra un pantalone dalla linea classica,  il blazer in pelle – con taglio smoking o Chanel –  può essere utilizzato anche come capo spalla al posto dello spolverino.

5 capi autunno blazer pelleBully

 

2) La giacca trapuntata

La giacca trapuntata è una delle vere novità della stagione. Si tratta di un revival pescato dagli Anni 90 – quando l’Husky imperversava tra giovani e meno giovani – rispolverato poi nei primi anni del 2000 soprattutto dai brand Aspesie Fay. Oggi lo riscopriamo volentieri: è un capo sportivo perfetto per i primi freddi, ma anche semplice e capace di abbinarsi a qualsiasi outfit.

capi autunno giaccaRichmond

 

3) Il gilet maschile

Non a tutte piace, ma indossato con disinvoltura dona molto carattere all’outfit. Si può portare aperto sopra una camicia o una maglia, oppure stretto in vita da una cintura sopra un mini pullover, un lupetto o un dolcevita. Può anche completare un tailleur sostituendo il blazer, soprattutto se scegliamo un modello doppiopetto, oppure arricchire un look semplice composto da jeans e t-shirt.

capi autunno giletStradivarius

4) La camicetta femminile

Le romantiche troveranno pane per i propri denti: rouches, volant, fiocchi e chi più ne ha più ne metta. E’ la stagione della camicetta iper femminile quindi non abbiate timore di osare o di sembrare troppo retrò. Perfetta con una pantalone semplice  o una gonna a tubino ma, perché no, anche con un jeans per rompere gli schemi.

capi autunno camicetta bodyflirtBodyflirt

 

5) la tuta worker

Già molto vista in versione babydoll o copricostume durante l’estate, la tuta “da lavoratore” scavalca la stagione calda e approda in autunno. Può essere sportiva o glam, a seconda del modello che si sceglie. Per indossarla, tuttavia, è meglio avere un fisico un po’ slanciato. In ogni caso va portata rigorosamente coi tacchi e può essere considerata una valida alternativa all’abito, sia di giorno sia di sera.

capi autunno tutaVero Moda

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.