Look 50

Vuoi sentirti comoda ed essere trendy? Indossa i jeans slouchy

di  | 
Ampi e morbidi, dal taglio irregolare, con la vita alta e fatti di tessuto leggero: sono il capo ideale per le signore che desiderano essere a loro agio e alla moda. Però bisogna saperli abbinare per rovinare l'effetto

Se la comodità è per voi fondamentale (importante quanto lo stile o forse ancor di più), allora i jeans slouchy fanno proprio per voi! Comodi, anzi comodissimi, quasi quanto una tuta, i jeans slouchy sono ampi e morbidi. Il taglio è irregolare – destrutturato – la vita alta e il tessuto leggero. Oltre a tutto ciò sono anche trendy!

Slouchy jeans

Levi’s

SLOUCHY MA TRENDY

Slouchy letteralmente può significare qualcosa di non propriamente chic: trasandato e sgualcito, un po’ cadente. In realtà, nel caso di capi volutamente slouchy, dobbiamo interpretare la traduzione con “morbido, leggero e adattabile“. Sicuramente causal. Per non scivolare però negli effetti sopra citati, ovvero nella sciatteria, dobbiamo stare attente ad abbinare i nostri jeans slouchy con furbizia.

SLOUCHY jeans

Levi’s

Slouchy Vs slim

La regola vale sempre, se indossiamo un capo molto morbido dobbiamo riequilibrare le proporzioni della nostra figura abbinando un altro capo aderente. Per non sembrare un sacco di patate, dobbiamo quindi indossare i nostri jeans slouchy con un body o una maglia molto slim, quindi fasciante, possibilmente sottolineando il punto vita con una bella cintura.
Creato il contrasto, potremo di nuovo scegliere un capo spalla morbido per chiudere l’outfit. Un maxi blazer dal taglio maschile, per un look Anni 90, oppure un trench. Da evitare il giubbino stile bomber o il piumino per non sembrare un paninaro degli Anni 80!
La novità è che il jeans slouchy, un tempo considerato solo un capo sportivo da indossare con le sneaker, oggi si porta anche con le decollèté, con i sandali alti o con i tronchetti, magari col tacco a spillo. Una scarpa dal tacco alto, infatti, assottiglierà la caviglia e slancerà la vostra figura.
Ecco la nostra proposta per indossare i jeans slouchy.

outfit jeans slouchyJeans Pull&Bear, cintura Pinko, body Intimissimi, blazer Bershka, scarpe Guess

2 Comments

  1. sp

    15 Ottobre 2019 at 8:55 am

    sarebbe preferibile vedere i capi oggetto dell’articolo indossati da modella con un fisicità più vicina ai 50…..qua vedo una taglia 38/40 per 1,70 di altezza!! . Questo per dire che io , ultracinquantenne di 1,60 con una 42/44 come taglia, che uso regolarmente quel tipo di jeans, vi posso assicurare che dopo i 50, quando comincia ad aumentare il giro vita, la vita alta e “sottolineando il punto vita con una bella cintura” te li puoi scordare !! va bene qualcosa di aderente, ma rigorosamente portato fuori e non corto !!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.