STILE DI VITA

Fifty, ce l’abbiamo fatta: per noi parte l’era della bellezza pro age

di  | 
Finalmente la cosmesi ora lancia prodotti specifici per le cinquantenni e le Case scelgono testimonial come Monica Bellucci e Maria Grazia Cucinotta. Perché a questa età si è più affascinanti di quando si avevano 20 anni

 

Alla fine ce l’abbiamo fatta! Nonostante qualche inetto, di tanto in tanto, blateri ancora inascoltabili idiozie sul conto delle donne mature, ora possiamo fare tesoro di quello che gli uomini da sempre sfruttano come valore aggiunto al proprio fascino: l’età. Siamo nell’era della bellezza pro age e ce la siamo meritata!

bellezza pro age 2

L’esempio dalle dive

Dimentichiamo i tempi delle nostre nonne, quando a quarantanni si era già considerate agée e ci si regolava di conseguenza. Oggi sappiamo prenderci cura di noi stesse con maggiore consapevolezza e possiamo seguire gli esempi di molte donne che, a cinquant’anni, sono anche più affascinanti di quando ne avevano dieci in meno!

Embed from Getty Images

Sul red carpet di Cannes 2019 hanno infatti sfilato tante dive non più ventenni ma ricche di sex appeal, come Isabelle Adjani e Penelope Cruz con le loro frangette glam e sbarazzine, ma anche over fifty dallo charme irresisibile come Fanny Ardant.  Il loro segreto?

 

Embed from Getty Images

Bellezza inossidabile

Curarsi e adottare uno stile di vita sano: mangiare bene, dormire a sufficienza, fare attività fisica con regolarità, avere una daily care routine attenta. Bastano pochi prodotti efficaci, non c’è bisogno di spendere una fortuna in cosmetici.

bellezza pro age 3

Ma anche piacere a se stesse e sapersi gratificare: questo sembra essere il segreto. L’abbigliamento e il taglio di capelli spesso fanno la differenza. Mentre la chirurgia estetica può aiutare a migliorare ma può anche rovinare irrimediabilmente, se non c’è alla base il rispetto e l’amore per se stesse.

 

La rivincita delle fifty

bellezza pro age bellucci

Non è un caso che le dive mature siano corteggiate dalle più note case cosmetiche per il ruolo di testimonial: Isabella Rossellini per Lancome è stata un’antesignana delle ambassador senior. Seguita da Andie Mc Dowell, Jane Fonda, Julianne Moore per L’Oreal, Monica Bellucci per Nivea, Laura Morante per Lierac, Maria Grazia Cucinotta per Pantene.

bellezza pro age cucinotta

Tutte fiere della propria bellezza, non più innocente e inconsapevole ma assolutamente desiderata e ricercata!

 

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.