Beauty 50

Vuoi un make up naturale? Ecco i consigli di Diego Dalla Palma

di  | 
Se hai paura di esagerare col trucco, può essere utile ascoltare i suggerimenti del più famoso visagista italiano che indica nei minimi particolari come vanno trattati sopracciglia, ciglia, occhi, viso e labbra

 

Vi piacerebbe truccarvi ma avete paura di esagerare e non sapete come ottenere un make up naturale? Ecco che corre in nostro soccorso Diego Dalla Palma, il più celebre dei make up artist, sempre prodigo di eccellenti consigli adatti a noi signore, che sul suo blog ha pubblicato alcuni preziosi consigli per ottenere con facilità un perfetto make up naturale.

make up naturale donna
Seguite i suoi suggerimenti e apparirete bellissime senza dare l’impressione di essere truccate. Come si fa? Basta dar retta a Diego Dalla Palma seguendo le sue indicazioni e il risultato è assicurato, perchè chi desidera avere un’immagine naturale non deve credere che il trucco tolga naturalezza al viso.

Come ottenere un make up naturale

make up naturale trucchi
1) SOPRACCIGLIA

make up naturale sopracciglia
Quando si vuole sembrare “naturalmente belle”, le sopracciglia devono essere curate con le dovute attenzioni: pettinarle, fissarle e disegnarle è di prioritaria importanza nel make-up quotidiano.

2) CIGLIA

make up naturale ciglia
Può sembrare paradossale ma le ciglia finte, magari quelle permanenti o a ciuffetti possono, da sole, dopo l’uso del mascara, regalare intensità allo sguardo. Il resto del trucco, ovviamente, dovrà essere naturale, sfumato e delicato.

3) OCCHI

make up naturale occhi
Un po’ di matita scura sugli occhi  è utile per aumentare l’ espressività dello sguardo.
 Gli ombretti, se usati, è meglio siano satinati, non madreperlati e sempre nei toni naturali in accordo con il colore degli occhi.

4) VISO

make up naturale viso
Per regalare al volto maggiore intensità e piacevolezza, utilizzate terre e fondotinta dai toni delicati nelle nuance dei corallo e dei rosa, anche sulle unghie.

5) LABBRA

make up naturale matita-labbra
Per ottenere un un make-up naturale optate per un rossetto matt in armonia con il vostro incarnato sottolineando il contorno labbra con una matita dello stesso colore. Evitate i gloss che mettono in evidenza le rughe.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.