STILE DI VITA

I 15 atteggiamenti dell’uomo che la donna giudica insopportabili

di  | 
Dall'avarizia all'egoismo, dalla sindrome di Peter Pan al fanatismo per il calcio, ecco caratteristiche tipicamente maschili che l'universo femminile non tollera. Quindi, signore, fate leggere quest'articolo ai vostri partner

 

Dopo aver scritto qui cosa a noi ometti non piace delle donne, sono stato sollecitato in varie occasioni a esaminare la cosa anche dall’altro lato, vale a dire: “Ma quali sono invece le cose o gli atteggiamenti che fanno fuggire le nostre amate o pretendenti?”
Oggi è il nostro turno e invito voi signore a farlo leggere ai vostri amati, chissà che non serva a qualcosa?
Soprattutto a questa età le esigenze in un rapporto di coppia sono ben definite, proprio come i difetti di noi maschietti, che le donne sanno perfettamente individuare.
Dopo aver intervistato tantissime signore, ho riassunto in questo articolo cosa ne è scaturito.  Alla domanda: cosa non puoi principalmente tollerare in un uomo? Cosa ti da fastidio in fase di seduzione? ecco i risultati che sono emersi:

L’AVARIZIA

Come sappiamo le donne sono molto più “spendaccione” o meglio “generose” di  noi uomini, di conseguenza in fase di corteggiamento hanno bisogno che da parte dell’uomo ci sia un impegno più concreto. Deve esserci una sorta di investimento, sia in tempo, sia materiale. Un uomo tirchio lo è anche nella vita comune di tutti i giorni: nelle spese per la casa, nell’educazione dei figli, nelle vacanze, ma anche a letto…

L’EGOISMO e il NARCISISMO

Nella conversazione, concentrarsi quasi totalmente su racconti del nostro presente o passato, senza interessarsi minimamente a quanto ci racconta il gentil sesso, non può far altro che sfuggire le nostre pretendenti. Consiglio quindi di essere più curiosi e realmente interessati facendo loro delle domande. In questo modo mostrerete il vostro interessamento. Credetemi non c’è modo migliore per sedurre una donna di interessarsi veramente a lei!. Magari, invece di chiederle “Che mestiere fai?” chiedetele piuttosto “Ma lavori nella moda?” anche se magari immaginate già la risposta negativa. Raccontatevi, ma fatele parlare!

non piace alle donne uomo narciso
LA PAVONEGGERIA

Essere fieri di se stessi è una bella cosa, non bisogna però esagerare. La mancanza di umiltà è un grave difetto che mette a repentaglio sia la fase della seduzione che una relazione. Il pavoneggiarsi è visto come una sfida che l’uomo lancia a tutti gli altri che sono stati o sono presenti nella vita della donna che l’uomo vuole corteggiare. Una sfida che la donna non ama assolutamente. Se si entra poi nell’ambito sessuale, qui le aspettative possono riservare brutte sorprese.

LA CHIUSURA MENTALE

L’essere troppo fossilizzato sulle proprie abitudini o i propri punti di vista, non è certo d’aiuto. Abbiamo tutti dei punti di vista e il pregio sta appunto nel condividerli. Quindi, carissimi signori, uscite dalle abitudini e mettetevi in gioco provando nuove esperienze.

LA SCARSA CURA PERSONALE

Sulla scarsa cura personale non si transige! Oltre ovviamente alla doccia giornaliera e alla pulizia dei denti dopo ogni pasto, è indispensabile evitare i capelli grassi e sporchi, le unghie non curate. Le camicie non stirate, malodoranti, strappate o le scarpe sporche non passano. Eventualmente si possono accettare solo i jeans leggermente strappati.
Attenzione però: anche il contrario non attrae certo il “gentil sesso”.  La troppa cura femminea fa sfuggire le signore. L’uomo che passa troppe ore allo specchio, che si depila totalmente, che si spalma creme per ore o che pettina ogni singolo capello non le eccita affatto.

LA MEGALOMANIA

“Le bugie hanno le gambe corte!” Evitare quindi di raccontare bugie per inventarsi una vita. Una relazione si basa sull’onestà e l’autenticità. Le donne sanno benissimo che dei megalomani non ci si può fidare, di conseguenza è meglio evitare.

LA MALMUSTOSITA’

Le donne cercano un uomo che le faccia ridere. Non dev’essere assolutamente un clown, ma deve avere il giusto grado di umorismo da farle divertire. L’essere divertenti è un’ottima arma di seduzione. L’uomo “musone” è noioso e monotono e qualunque signora ne sta alla larga.

non piace alle donne uomo musone

LA MANCANZA DI SAVOIR FAIRE

L’essere troppo diretti non è sempre ben visto dalle donne, serve comunque sempre un po’ di tatto. I messaggi troppo espliciti e spinti non fanno altro che complicare la situazione. Occorre un po’ più di leggerezza e meno dettagli su argomenti tabù.

LA MANCANZA DI SICUREZZA

Ogni donna ricerca nel compagno sicurezza e determinazione, un uomo che proponga e che sia un punto di riferimento. La donna deve sentirsi protetta motivo per cui è spesso alla continua ricerca di certezze e conferme. L’uomo al suo fianco dev’essere un riferimento e un punto fisso. Se a tutto questo si aggiunge un po’ di autoironia, il gioco è fatto. Questa è un’arma di seduzione molto potente in grado di cancellare tanti difetti e ricordate che un uomo che sa ridere di sé stesso dimostra anche di avere una totale sicurezza ed equilibrio.

IL FANATISMO PER IL CALCIO

E’ risaputo che la maggior parte degli uomini dedica diversi giorni alla settimana a questo sport. Tra coppe di ogni genere, calcio spezzatino e fantacalcio, gli uomini pensano a questo sport quasi 365 giorni all’anno. Anche se negli ultimi anni le cose sono cambiate e molte più donne seguono il calcio, questo non significa che si interessano anche alla Linafoot, la massima competizione calcistica della Repubblica Democratica del Congo. Quindi amici maschietti, limitate la vostra mania pallonara e se proprio non potete farne a meno, sperate d’incontrare una donna che abbia la vostra stessa passione.

non piace alle donne uomo calcio

LA FRASE “AVETE VOLUTO LA PARITÀ DEI SESSI…”

Questa frase, che spesso viene evocata con leggerezza dai maschietti, provoca terribili conseguenze. Ma si conosce veramente il significato? Per anni le donne si sono battute per avere i diritti uguali agli uomini: stipendio, ruolo, rispetto, ecc. e questo è più che un diritto ma non significa però che le donne devono diventare identiche agli uomini. Per questo motivo il gesto di galanteria e il senso di protezione devono sempre essere la base comportamentale del gentleman.

IL “NON SAPERE ASCOLTARE”

È risaputo che alle donne piace essere ascoltate. Di qualunque argomento si tratti, vogliono essere ascoltate e non sopportano gli uomini impassibili alle loro emozioni o coloro che fanno finta di ascoltarle.Proprio come noi signori non soppotiamo le donne che hanno lo stesso atteggiamento.

non piace alle donne uomo ascoltare

LA GELOSIA MANIACALE

L’essere controllate in tutto e per tutto sicuramente non piace alle donne. Si devono sentire libere di scegliere e non obbligate a ottenere l’approvazione del consorte anche sul cosa indossare.

LA PIGRIZIA

Una donna riesce a lavorare, badare ai figli, occuparsi della casa e delle faccende domestiche  senza mai perdere la voglia e il tempo per poter uscire, viaggiare e divertirsi con le amiche. Allora com’è che invece gli uomini non danno nessun aiuto in casa e passano le giornate o il weekend spaparanzati sul divano? Non va bene, cari signori!  In questo modo, non solo innervosirete la vostra compagna di vita, ma l’allontanerete irrimediabilmente. E’ ora di cambiare atteggiamento!

LA SINDROME DI PETER PAN

L’essere superficiale nell’uomo e il non saper apprezzare quello che la donna fa, non viene certo visto di buona luce dalle signore. L’essere poi sempre paragonata alla propria madre le fa imbestialire enormemente. Quindi evitate!

Un consiglio per i signori: ricordate che i tempi sono cambiati e che le donne, oltre a essere da sempre migliori di noi, sono diventate molto più esigenti. Soprattutto a questa età, in cui le signore sanno perfettamente cosa vogliono e cosa non vogliono. Ricordatevi dunque, che soprattutto nella fase di corteggiamento, l’occhio clinico delle donne non perdona! Evitate quindi questi comportamenti perché potrebbero mandare all’aria sia un’eventuale primo approccio sia un rapporto già esistente.

 

Sito internet: www.menover50mode.com
Facebook: https://www.facebook.com/menover50mode/
Instagram: @pancirolipierluigi  @menover50mode

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.