STILE DI VITA

Sai quali sono le 20 cose che un uomo non tollera in una donna?

di  | 
Dalle zeppe ai piedi alla cofana in testa, dal fanatismo per i selfie al make up troppo pesante, ci sono scelte e comportamenti femminili che anziché sedurre la platea maschile la mettono in fuga. Dunque, meglio conoscerli, E ce li elenca il titolare del blog menover50mode, fifty di lungo corso

 

In generale la donna è molto crudele con sé stessa e vede il passare gli anni come sinonimo di perdita di desiderabilità. Per questo motivo a volte, per apparire a tutti i costi seducente, commette degli errori che la rendono esattamente ciò che non vuole essere.
Carissime signore, è bene ribadirlo: sappiate che a 50 anni siete ancora più desiderabili che a 20, e che per piacere a noi ometti non dovete far altro che essere voi stesse. E’ bene però sapere che ci sono alcune cose che invece di attirare gli uomini li fanno scappare. Volete sapere quali? Ecco qui un elenco che a mio personale avviso è bene teniate presente se volete essere sempre attraenti e desiderabili.

Che cosa gli uomini non apprezzano

  1.  I vestiti troppo provocanti. Le minigonne ascellari e le magliette troppo aderenti che creano l’effetto cotechino. Se proprio non potete farne a meno usate questi abiti nel privato, ma nel pubblico siate seducenti, mai volgari!
  2.  Il “lato B” piatto. Non pretendiamo un sedere da Jessica Rabbit, ma solo un “lato B” degno di essere chiamato tale. Basta usare abiti adatti, che lo mettono in valore e il gioco è fatto!
  3. Le acconciature troppo eccentriche. Quindi no alle mèche dai colori sgargianti (lasciamoli alla Cindy Lauper degli Anni 80), a meno che non ci si debba preparare per una sfilata di Carnevale, e no alle cofane modello Amy Winehouse: solo lei e Moira degli elefanti potevano permettersele.uomininon apprezzano cofana
  4. La pelle secca. Nell’immaginario maschile, la pelle delle donne dev’essere morbida come seta. Affidatevi a prodotti idratanti e non avrete questo problema.
  5. Il make up troppo pesante. Il giusto maquillage deve limitarsi a valorizzare i tratti femminili e i lineamenti senza ridicolizzarli. Quindi no a mascheroni di fondotinta e ai tratti di matita troppo marcati.
  6. Il profumo asfissiante. Se non volete farci scappare, mettete il profumo solo la mattina ed evitate di spruzzarvelo ogni due ore.
  7. Le zeppe. Se volete apparire più alte e sensuali usate i tacchi ma non le zeppe che mortificano la femminilità.
  8. Il cattivo odore. Mi sembra abbastanza ovvio. Così come le donne amano l’uomo discretamente profumato, che profuma di pulito, lo stesso vale per noi signori. Nel mio sito ho dedicato un articolo al profumo maschile preferito dalle donne.
  9. I piedi freddi. È risaputo che quasi la totalità delle donne hanno i piedi gelidi e una cosa che gli uomini tollerano poco è quando sotto le coperte le loro dolci metà tentano di scaldarseli mettendogli addosso. Abbiate pietà di noi e pensate: vi piacerebbe se accadesse il contrario?uomini non apprezzano selfie
  10. I selfie. Questa moda, largamente diffusa, trova la sua ridicolaggine nel momento in cui le donne si scattano selfie in continuazione, mostrando la bocca “a papera” e pensando così di essere sensuali. Niente di più sbagliato! Noi ometti, in genere i selfie li facciamo in compagnia sfoggiando “ghigni scimmieschi” e anche questo è ben lontano dal renderci seducenti. Quindi, in entrambi i casi, le parole d’ordine sono naturalezza e misura.
  11. Non ringraziare. E’ vero che per fortuna le donne sono autonome e indipendenti ma a noi signori piace ancora invitarle al ristorante e offrire loro la cena. Ma ci piace anche sentirci ringraziare dopo che abbiamo pagato il conto. Esattamente come facciamo noi quando siamo ospiti di un collega o di un amico.
  12. Le unghie da strega. Le mani e le unghie devono sempre ben curate (guai a presentarvi con le unghie rosicchiate!), ma se esasperatamente lunghe intimoriscono noi uomini. Se non volete sembrare Crudelia Demon, la giusta lunghezza è quella che supera di un paio di millimetri il polpastrello.uomini non apprezzano unghie
  13. Il ritardo. Può capitare, ma quando il ritardo diventa cronico dimostra una mancanza di rispetto mal tollerata non solo da noi ometti ma da chiunque.
  14. Alzare troppo il gomito. Non fa certo tanto onore al gentil sesso. E’ piacevole condividere un cocktail o un bicchiere ma bisogna ricordarsi che la qualità è sempre meglio della quantità.
  15. Essere troppo difficile. Criticare sempre tutto e essere troppo complicata nelle scelte non mette in buona luce una signora.
  16. La possessività. La donna-cozza fa scappapre l’uomo, ma vale anche il contrario. Perché un rapporto funzioni da entrambe le parti è bene venga mantenuta la giusta dose di indipendenza.
  17. Il vittimismo. Noi uomini non siamo capaci di compatire, perciò se ci ritroviamo al cospetto di una donna che pensa di conquistarci elencandoci le sue personali piaghe d’Egitto scappiamo a gambe levate.
  18. Le critiche eccessive. Anche se è un modo acquistare più sicurezza, guadagnerete molti più punti apprezzando anziché criticando. Soprattutto se l’oggetto della critica siamo noi ometti.
  19. La mancanza di apertura sul mondo. Conversare con una donna in grado di sostenere qualsiasi tipo di dialogo è molto più seducente di qualsiasi scollatura. Basta che abbiate molti interessi e vi teniate informate per rendere piacevole una conversazione.
  20. La troppa gelosia. Il troppo stroppia, in qualunque situazione. Un pizzico di gelosia è apprezzata, ma se basta che un umo posi il proprio sguardo su un’altra donna per provocare una scenata, lo avete già perso in partenza.

Pur sapendo che la donna perfetta non esiste, cosa cerca un uomo in una donna?

• Che sia intelligente e brillante
• Che sia ottimista
• Che sia divertente
• Che sostenga i propri obiettivi senza perdere di vista i nostri
• Che sia gentile ed educata
• Che sia estroversa e spigliata
• Che lo coinvolga nelle sue passioni
• Che sia  indipendente e abbia i suoi interessi e i suoi spazi.

E queste non sono forse le stesse caratteristiche che anche una donna ricerca in un uomo? In fin dei conti, sotto questo aspetto, uomini e donne non sono così diversi. Il dibattito è aperto. A  patto che non vi presentiate con un paio di zeppe ai piedi!

Sito internet: www.menover50mode.com
Facebook: https://www.facebook.com/menover50mode/
Instagram: @pancirolipierluigi  @menover50mode

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.