Belli capelli

Torna di moda il caschetto di quando le fifty erano ragazze

di  | 
Si chiama Blunt bob, è pulito, dalle linee geometriche e piuttosto severe che crea l'effeto di un taglio netto e liscio, con una lunghezza di poco sotto il mento. In auge negli Anni 90, è molto adatto alle signore di oggi

 

Ma quanti tipi di caschetto esistono, direte voi? Ebbene, non stupitevi ma pare proprio che il trend di questa stagione sia proprio quello di far uscire una nuova versione del taglio più popolare dell’anno: il caschetto, per l’appunto.
Dopo avervi presentato il Chin bob (recentemente adottato da Monica Bellucci), il Lobe, il Long bob (sfoggiato da Jennifer Lopez), lo Shag bob (scelto da Kate Moss) e il Chin-Lengt bob, adesso è arrivato il turno del Blunt bob!

blunt bob 3

Quest’ultima versione prende spunto dal caschetto che andava per la maggiore negli Anni 90. Stiamo parlando del secolo scorso, ma in realtà si tratta “solo” di 30 anni fa, ovvero più o meno di quando noi signore eravamo delle giovani ventenni affamate di vita. E nulla ci vieta di esserlo ancora adesso. E si sa, quando si vuole dare una sferzata importante al nostro aspetto, il primo intervento andiamo a farlo poprio sui capelli. Un hair style differente è il modo più efficace e immediato per rinnovare il nostro look. Quindi via libera al ritorno ai magici nineties, proprio come afferma uno dei più famosi hair stylist americani che sul suo profilo Instagram ha pubblicato un post in cui presenta il Blunt bob con la seguente captive: ’90s and blunt

Il blunt bob è un taglio pulito, dalle linee geometriche e piuttosto severe che crea l’effeto di un taglio netto e liscio, con una lunghezza di poco sotto il mento. Ideale per ogni tipo di viso, è perfetto per noi signore che non vogliamo osare con un taglio troppo corto e che amiamo una lunghezza media: l’importante è che abbia carattere e personalità!

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.