STILE DI VITA

I 5 motivi per cui il corpo di una fifty è una… forza della natura

di  | 
E' proprio alla soglia dei 50 anni che, in termini di fascino, una donna esprime il massimo del suo potenziale. Perché si tratta di una conquista psicologica prima ancora che fisica che si riflette sull’aspetto esteriore

 

Oggi che le aspettative di vita superano gli 80 anni, l’età della menopausa non viene più percepita come “l’inizio di un declino”, ma come una fase passeggera di riassestamento, che può avere anche i suoi vantaggi: la vita a 50 anni riserva ancora nuove emozioni, stimoli inediti,  grandi aspirazioni come a 30 e 40 anni. E c’è di più: paradossalmente, è proprio alla soglia dei 50 anni che, in termini di fascino, una donna esprime il massimo del suo potenziale.

corpo 50 anni

Una conquista psicologica prima ancora che fisica, che si riflette  sull’aspetto esteriore.  Ecco come.

 5 punti a nostro vantaggio 

1. A 50 anni ogni donna ha imparato a conoscere bene il suo corpo ed è in grado di metterne in luce perfettamente tutti i punti di forza.

2. La genetica ha il suo peso, ma il corpo di una donna di 50 anni può essere fantastico esattamente come a 25. E non si tratta del corpo di cinquantenni che hanno fatto largo uso della chirurgia estetica (pratica peraltro molto diffusa anche fra le venticinquenni), bensì di donne che da anni si prendono cura del corpo e della bellezza in maniera sana, efficace, puntuale.

3. La fisicità spesso curvy rende molte cinquantenni particolarmente “frizzanti” rispetto, per esempio, a tante ventenni meno propense a curare costantemente la propria bellezza su più fronti.

4. Il seno femminile è “programmato” per trasformarsi insieme al corpo. Raggiunge la sua completa maturazione durante la maternità e il processo prosegue fino alla menopausa, quando tende a subire anche un aumento di taglia. Momenti di gloria per chi ha sempre desiderato un décolleté prosperoso!

5. Sul fronte della sensualità, le over 50 hanno senza dubbio l’esperienza di cui fare tesoro. A 50 anni, una donna ha maggiore dimestichezza con il proprio corpo e con quello di un uomo, è fortemente consapevole di cosa sia il “piacere”. E sa come riconoscerlo, cercarlo, procurarlo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.